Al Salernum Baronissi arriva il colombiano Merito, ex Brindisi

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone

Redazione Irno24 25/08/2022 0

Il Salernum Baronissi comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista colombiano Jaime Leon Merito. Classe 1983, il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto, maturando esperienze anche nel professionismo senza tralasciare le ultime tre stagioni in D con il Brindisi.

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone, adesso la squadra ha raggiunto il giusto equilibrio: esperienza, tecnica, fisicità, velocità, brio. "Non è stato semplice arrivare qui perché il Salernum ha dovuto far fronte anche alla concorrenza - spiega il giocatore - sono qui per fare bene e mettere a disposizione tutta la mia esperienza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/04/2026

Salvezza matematica per il Salernum dopo il 2-0 sul Castelpoto

Il Salernum Baronissi supera il Castelpoto al "Figliolia" e conquista 3 punti che certificano la matematica salvezza con una giornata d’anticipo sulla conclusione del campionato. La svolta della gara arriva nella ripresa, con il Salernum che al 54° passa in vantaggio: spiovente di Strianese verso Fernandes, che di prima intenzione con il destro infila la sfera alle spalle del portiere avversario.

Il vantaggio galvanizza il Salernum, che al 67° trova il raddoppio grazie ad una conclusione forte e precisa di De Maio, al tiro dopo una cavalcata personale. Nel finale poco accade ed il Salernum può quindi festeggiare, per il secondo anno consecutivo, la salvezza nel torneo di Eccellenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2022

Giuseppe Di Palma è il nuovo allenatore del Salernum Baronissi

L'Asd Salernum Baronissi è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Di Palma, che da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore della squadra orange. Vanta una lunga esperienza alle spalle, maturata con le panchine del Centro Storico Salerno, del Faiano e i settori giovanili di Avellino, Salernitana e Cavese.

"Non ho ancora avuto modo di parlare con i ragazzi e conoscere la squadra, ma inizieremo il nostro cammino insieme lunedì alla seduta di allenamento. Questa è una grande sfida, ma soprattutto tornare a masticare il campo dopo tre anni, dopo le problematiche legate al Covid e alla pandemia, le motivazioni sono tante e la voglia di mettermi di nuovo in gioco cresce a dismisura ogni giorno che passa.

Cercherò di trasmettere ai calciatori la mia esperienza, provando a portare il Salernum all'obiettivo che la società si è prefissata: la salvezza. La piazza di Baronissi è ambita da tanti allenatori, questo è un segno di riconoscimento e di fiducia nei mie confronti, essere scelti da questa società mi ha donato tanta felicità. Ringrazio il Presidente, il Direttore e il resto dello staff per l'opportunità che mi hanno concesso, cercherò di ripagare questa fiducia con i risultati sul campo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2024

Fra Virtus Avellino e Salernum finisce 0-0, vani i tentativi degli ospiti

Il Salernum Baronissi ha affrontato in trasferta la Virtus Avellino nel 25° turno di Eccellenza campana. Gli ospiti si rendono pericolosi con De Filippo, che colpisce la traversa su cross di Vignes. Replica la Virtus con Lippiello, ma il tentativo ravvicinato è neutralizzato da un super Orlandi.

Nel secondo tempo si riparte dallo 0-0 e, soprattutto, dalle giocate del Salernum. Parisi è costretto agli straordinari su un tiro dal limite dell'area di De Maio, poi si ripete sulla conclusione dal limite di Macario. Al "Renzulli" lo 0-0 non cambia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...