Al Salernum Baronissi arriva il colombiano Merito, ex Brindisi

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone

Redazione Irno24 25/08/2022 0

Il Salernum Baronissi comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista colombiano Jaime Leon Merito. Classe 1983, il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto, maturando esperienze anche nel professionismo senza tralasciare le ultime tre stagioni in D con il Brindisi.

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone, adesso la squadra ha raggiunto il giusto equilibrio: esperienza, tecnica, fisicità, velocità, brio. "Non è stato semplice arrivare qui perché il Salernum ha dovuto far fronte anche alla concorrenza - spiega il giocatore - sono qui per fare bene e mettere a disposizione tutta la mia esperienza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2024

Il Salernum difetta di precisione, col Sapri termina 0-0

Approccio positivo al match per i padroni di casa del Salernum Baronissi, che tengono palla e producono diverse azioni pericolose nelle quali, però, manca la precisione nell'ultimo passaggio. Al 22° Chkour prende il tempo a due difensori del Sapri, entra in area e prova il servizio per Marciano, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 43° è Marciano a creare scompiglio nella sedici metri del Sapri, ma anche in questo caso è mancata la precisione.

Nella ripresa, il confronto prosegue seguendo quanto già visto nel primo tempo. Al 58° Montemarani calcia da fuori area, costringendo Orlandi alla deviazione in corner. Nel finale è ancora Orlandi a salvare su un tiro ravvicinato. Dopo 3 minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte. Tra Salernum e Sapri termina 0-0 nel 28° turno di eccellenza campana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2024

Osvaldo Gallucci nominato team manager del Salernum Baronissi

La SSD Salernum Baronissi comunica che Osvaldo Gallucci sarà il nuovo team manager. Si tratta di un gradito ritorno, avendo ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2023, prima dell’esperienza, nella stagione 2023-2024, con l’Under 16 della Salernitana.

Queste le parole di Gallucci: “Non è stato difficile accettare perché il Salernum è come una famiglia per me. Con il Presidente La Marca c'è grande amicizia e stima ed è per questo che ho voluto abbracciare il nuovo progetto del Salernum. Da parte mia ci sarà tutta la disponibilità affinché le cose vadano per il meglio, lavorerò in stretta collaborazione con il direttore Scudiero e con mister Polverino”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2022

Il Salernum Baronissi domina a Serino ma cade ad un minuto dalla fine

Salernum Baronissi di scena a Serino, ospite della Virtus Avellino in cerca di punti. Gli orange, reduci dalla grande partita contro il Carotenuto, vinta 4-1 al Figliolia, hanno in mano il pallino del gioco. Al 12° è De Maio a compiere una delle sue incursioni, facendo partire un tiro dal limite che sfiora l’incrocio.

Al 25° esce fuori la Virtus, ma Cibelli, schierato al posto di Orlandi, para senza difficoltà. All’approssimarsi del riposo, è ancora il Salernum a rendersi pericoloso con Donadio, che su cross di Chiumiento sbaglia di poco la mira.

Si riparte sempre nel segno del Salernum, che va vicino al vantaggio al 51° col solito De Maio; rispondono i padroni di casa al 55° con Ripoli, nulla di fatto. Al 67° grande occasione ospite in contropiede per Cammarota, che però non inquadra lo specchio. Il neoentrato De Luca al 73° spreca dall’altezza del dischetto del rigore. Due minuti dopo è Lonigro, a tu per tu con Volpe, a metterla incredibilmente alta.

L’assedio non produce frutti e la Virtus Avellino prova a colpire. Al 77° è Cozzolino, da poco in campo, a provare il colpaccio, ma Merito in extremis salva tutto. All’89° la più classica delle beffe: appoggio pericoloso di Cibelli proprio sui piedi di Abissinia, che affonda per l'1-0. Gli orange non ci stanno e si catapultano in avanti: Cammarota è stoppato da Volpe in angolo, poi al 94° De Maio vede sbattere sul palo il suo gran tiro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...