Alla Stazione Marittima la prima edizione salernitana di "Chocoland"
Dal 17 al 20 Marzo la fiera del cioccolato artigianale debutta a Salerno
Redazione Irno24 17/03/2022 0
Dal 17 al 20 Marzo 2022, nella splendida cornice della Stazione Marittima, è in programma la prima edizione salernitana di "Chocoland - La terra dei Golosi", fiera del cioccolato artigianale. Il pubblico troverà dolci in abbondanza, ovviamente, ma anche un pizzico di salato, show di cucina, animazione per bambini, teatro dei burattini e spettacoli musicali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2021
Pellezzano, 3 eventi per celebrare Ugo Marano a 10 anni dalla scomparsa
A 10 anni dalla scomparsa di Ugo Marano, la Scabec, in partnership con i Comuni di Cetara, Pellezzano e Salerno, organizzerà in suo onore un'importante rassegna culturale per rievocare la "Festa delle idee", istituita dallo stesso artista salernitano durante gli anni della sua attività artistica più fervida.
Il Comune di Pellezzano, tramite l’approvazione di un’apposita delibera di Giunta, anche quest’anno, ha voluto dedicare il giusto riconoscimento ad un artista rivoluzionario, nato nel 1943 alla frazione Capriglia, che ha fatto della sua creazione artistica una sorta di sacralità, intesa quale trasposizione evocativa di un percorso che dal mondo altamente metaforico delle sue creazioni giunge a delineare un pensiero radical-progressivo che ripensa totalmente la scultura, la pittura, il design e l’arte urbana.
Le celebrazioni prevedono tre eventi a Pellezzano: ad agosto quattro serate di reading musicali, i racconti e i pensieri di Marano saranno letti da attori accompagnati da musicisti; a ottobre sarà presentato il film poetico a lui dedicato, un percorso emozionale attraverso i ricordi della sua compagna e musa ispiratrice Stefania Mazzola; a dicembre, una degna conclusione degli eventi in programma ocn la presentazione di un libro, una raccolta di scritti, foto, opere e utopie dell’artista.
Redazione Irno24 15/07/2022
Anteprima Charlot 2022, all'Arena del Mare i Gemelli di Guidonia
Anteprima del Premio Charlot 2022 domani, sabato 16 luglio, alle ore 21:30, sul palco dell’Arena del Mare di Salerno, con lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia: i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, di origine napoletana, che vivono a Roma da oltre dieci anni, offriranno al pubblico gag, canzoni, imitazioni e i tanti personaggi della loro trasmissione di successo su Rai Radio 2.
Musica e comicità coinvolgenti per uno show effervescente. E, come sempre, un occhio all’attualità, che nelle voci dei Gemelli di Guidonia diventa occasione per ridere e giocare insieme al pubblico. Non mancheranno poi aneddoti riferiti ai grandi protagonisti della televisione ed interpretazioni dei grandi cantautori del passato e del presente.
Tutta la comicità dei Gemelli di Guidonia raccontata attraverso la musica, che ha infinite potenzialità e infiniti modi per emozionare. Divertimento assicurato, grazie a tre voci che si intersecano in maniera perfetta.
Redazione Irno24 27/07/2021
A Salerno una rassegna internazionale di video d'artista
Mercoledì 28 luglio, alle ore 11:30, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Amministratore Unico della Scabec/Regione Campania, Antonio Bottiglieri, e la gallerista Paola Verrengia presentano “Art on Video”, in programma a Salerno dal 28 luglio al 1° agosto.
La rassegna prevede esposizioni multimediali, video mapping e proiezioni nei principali edifici del Centro Storico, alla Sala Pasolini ed alla Stazione Marittima, dove sempre il 28 luglio alle ore 19:30 si svolgerà la cerimonia inaugurale.