Allerta meteo in Campania con temporali e venti forti

L'avviso della Protezione Civile valido fino alle ore 21 del 27 Marzo

Redazione Irno24 26/03/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di domani, lunedì 27 marzo. Si prevedono temporali improvvisi, repentini e intensi, con conseguente criticità idrogeologica, su zone 3, 5, 6, 7, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento).

Il bollettino della Protezione Civile include anche un'allerta meteo per venti forti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, su tutto il territorio regionale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 24 Aprile 2022

Archiviate le festività pasquali, Aprile 2022 si appresta a dispiegare la sua terza decade con qualche incertezza. Se Martedì 19 e Mercoledì 20 non presentano particolari criticità, Giovedì 21 porterà, a Salerno e nella Valle dell'Irno, una perturbazione che andrà via via intensificandosi, raggiungendo il suo picco nella giornata di Venerdì 22, con temporali e temperature massime di nuovo in ribasso. Nuovo ribaltamento nel fine settimana, con sole e 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2022

In Campania allerta meteo prorogata fino alla mezzanotte del 5 Novembre

E' in vigore su tutta la Campania, fino alle 8 di domani mattina, 5 novembre, un'allerta meteo della Protezione Civile regionale per precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, venti forti e mare agitato, con rischio idrogeologico di livello Giallo.

Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, la Protezione Civile ha prorogato la criticità fino alle 23.59 di domani sui settori centro meridionali della Campania, in particolare sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piano Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

La perturbazione continuerà ad insistere sui settori centro-meridionali della regione, portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti-settentrionali e mare agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte.

La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi ad un rischio idrogeologico localizzato, in particolare sulle zone 3 e 5, dove potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi (legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili), ruscellamenti, allagamenti e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2024

Allerta meteo gialla in Campania il 2 luglio per temporali improvvisi

Temporali improvvisi e intensi dalle 10:00 alle 22:00 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...