Allerta meteo, Sindaco di Salerno dispone chiusura parchi e cimitero

Provvedimento in vigore fino alle ore 18:00 di Sabato 17 Settembre

Redazione Irno24 16/09/2022 0

Con ordinanza contingibile ed urgente, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per la giornata di Venerdì 16 Settembre, e fino alle ore 18:00 di Sabato 17, dispone la chiusura dei Parchi e Giardini pubblici e delle aree cimiteriali, a tutela della cittadinanza. Il provvedimento scaturisce dall'avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione.

Per i periodi durante i quali non sono in corso eventi avversi, l'accesso nei Parchi e Giardini pubblici sarà consentito al solo personale tecnico, per assicurare le verifiche sulle alberature presenti; per le aree cimiteriali, anche al personale addetto ai relativi servizi non differibili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/03/2020

Covid-19, Carabinieri rafforzeranno i controlli coi droni

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, oltre al potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio con pattuglie finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza Coronavirus e garantire il rispetto delle norme anti-contagio, coadiuvati dai militari del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (Salerno), utilizzeranno le apparecchiature volanti “droni”.

In questo modo sarà più semplice, grazie allo sguardo dall’alto, individuare persone in giro per strade, parchi e zone urbane, per poi verificare con velocità se hanno i requisiti per essere in giro e non nella propria abitazione. In loro ausilio, la pattuglie a terra pronte ad intervenire in caso di necessità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Continuano le serate danzanti senza mascherine, altra sanzione a Salerno

Nuove segnalazioni di assembramenti hanno portato i Carabinieri della stazione di Salerno Mercatello ad elevare la relativa sanzione al titolare di un noto locale del litorale del capoluogo.

È stata acquisita evidenza di una serata affollata all’interno del locale, con balli e mancato uso dei DPI. La vicenda è ora all’attenzione della Prefettura per le eventuali decisioni in ordine alla chiusura del locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2022

Il Sindaco di Salerno inaugura anno scolastico Monterisi-Buonocore

Lunedì 12 settembre, alle ore 8.15, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, parteciperanno all'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2022-23 all'Istituto comprensivo Monterisi (via Vincenzo Loria), dove incontreranno dirigente, corpo docente e personale non scolastico.

A seguire, alle ore 8.45, il sindaco di Salerno e l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, saranno presenti all''Asilo nido comunale Teresa Buonocore in Piazza Pio XII (Pastena).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...