Alloggi IACP Futura, Comune di Fisciano al fianco delle famiglie
Sessa: "Nulla sarà tralasciato affinchè tutti gli assegnatari siano salvaguardati"
Redazione Irno24 30/07/2021 0
"L'Amministrazione Comunale - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - è al fianco delle tante famiglie della nostra Città che stanno combattendo una dura battaglia per vedersi riconoscere il diritto alla loro abitazione.
Insieme ai legali, stiamo valutando il percorso migliore per tutelare i promissari acquirenti degli alloggi IACP Futura, senza escludere la possibilità di richiedere la sospensione della intrapresa vendita giudiziaria. Nulla sarà tralasciato affinchè tutti gli assegnatari siano salvaguardati".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/12/2021
Fisciano, inaugurato il Presepe della Misericordia di Montevergine
Ieri è stato inaugurato a Fisciano il "Presepe della Misericordia di Montevergine", allestito in Piazza Gaetano Sessa, alla presenza di Don Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario di Montevergine, di Vittorio D'Alessio, Sindaco di Mercogliano, e di Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano.
"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’installazione del presepe - scrive il sindaco Sessa - ma in modo speciale Don Vincenzo Pierri per essersi adoperato affinché quest’opera così prestigiosa fosse ospitata nella nostra comunità, dando così la possibilità di apprezzarne da vicino la suggestiva bellezza".
Redazione Irno24 13/07/2024
Forestali sequestrano a Fisciano un'azienda di lavorazione gas
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino, coadiuvati da personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, si sono recati presso una ditta esercente il commercio all'ingrosso di prodotti chimici per l'industria, sita nel comune di Fisciano.
A seguito del controllo, i militari hanno accertato che un piazzale di circa 3500 mq veniva utilizzato quale deposito incontrollato e stoccaggio illecito di rifiuti speciali, provenienti dall'attività produttiva, in particolare scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in pessimo stato di conservazione. I militari accertavano, inoltre, la presenza di uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.
Alla luce di quanto emerso, procedevano a porre sotto sequestro l'area ed i rifiuti ed a deferire all'Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali. Infine, grazie al contributo ed agli accertamenti del NIL e dei VdF, venivano deferiti i responsabili per omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attività lavorativa svolta in luoghi di lavoro non conformi, mancata adozione di misure di prevenzione incendi, omessa adozione di documentazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irrogata una sanzione amministrativa di circa 50mila euro per accertate violazioni in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Redazione Irno24 21/02/2024
Fisciano, mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione per un guasto
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di FISCIANO:
CONTRADA CAMMINATE, CONTRADA FONTANELLA, PIAZZA DIAZ, PIAZZA CELENTANO, PIAZZA PARROCO G.RICCIARDI, PIAZZA GALDIERI, PIAZZA VITTORIO EMANUELE, VIA ADAMO FORTUNATO, VIA CASA GAIANO, VIA CORTE, VIA MATTEOTTI, VIA AMENDOLA, VIA CELENTANO, VIA LAVINAIO, VIA MIGLIANO, VIA PACILEO, VIA SAN ROCCO, VICOLO DEI SERRATURAI.
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 14:00. Si segnala che, alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.