Fisciano, alunna "Nicodemi" positiva al Covid: ora quarantena e sanificazione

Rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo

Il Sindaco Sessa

Redazione Irno24 29/10/2021 0

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 1a B della scuola media dell’I.C. "Nicodemi" di Fisciano, sentiti il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica, si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva.

Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Lo comunica il Sindaco Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2020

"Spendi in città", l'appello del Sindaco di Fisciano alla cittadinanza

"La ripartenza rappresenta sicuramente un momento importante, in questa fase delicata ancor di più - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - La ripresa dell’economia della nostra città ha bisogno del contributo di tutti noi.

Vi chiedo di aiutare i commercianti del territorio, che a causa di questa emergenza sanitaria hanno subito delle perdite economiche spendendo per quel che ci è possibile, nei negozi di vicinato. Contribuiremo così a mantenere viva la nostra comunità. Ricordiamoci che i piccoli gesti possono fare la differenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2022

Fisciano, 1° trofeo di calcio giovanile "Sport & Food"

Eudemonia e Slow Food, col patrocinio del Comune di Fisciano, in collaborazione con la Fisciano Sviluppo, la Pro Loco Fiscianese e l’Associazione La Solidarietà Fisciano, organizzano un torneo di calcio giovanile che vedrà la partecipazione di oltre 500 ragazzi provenienti da tutto il territorio regionale.

Durante la manifestazione, in programma dal 29 al 31 ottobre (eliminatorie allo stadio "P. Vittoria" di Fisciano, finali allo stadio "Torre" di Pagani), saranno presenti gli stand di Slow Food, presso cui si potranno gustare i prodotti freschi e lavorati della Valle dell’Irno e dell'Agro Nocerino Sarnese, con l’obiettivo di promuoverli soprattutto fra i giovani, essendo costituiti da nutrienti ideali per affrontare anche gli eventi sportivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2022

Fisciano, progetto contro la ludopatia presso l'associazione "La Solidarietà"

Al via il progetto sociale per il contrasto alla ludopatia, le cui attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Già negli scorsi anni, il sodalizio con sede alla frazione Lancusi è stato protagonista con l’attivazione di uno sportello sociale per avviare una campagna di sensibilizzazione su un tema molto delicato quale la ludopatia.

Dal "Gratta e vinci" alle macchinette, fino all'online, il gioco d’azzardo miete sempre più vittime, non solo i singoli, ma anche le loro famiglie, quindi l’obiettivo è quello di contrastare questo fenomeno tristemente diffuso. Di questo e altro se ne parlerà in maniera più approfondita nel corso di una conferenza stampa che verrà organizzata presso la sede de “La Solidarietà” a metà giugno.

Al progetto aderiranno figure professionali qualificate, che attraverso la loro esperienza e competenza, maturate negli specifici ambiti di appartenenza, forniranno consulenza e supporto ai soggetti bisognosi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...