Altro "recupero" indigesto per la Salernitana, la Juventus acciuffa l'1-2 al 91°

Maggiore porta avanti la squadra di Inzaghi, poi si fa espellere e la situazione si rovescia

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 07/01/2024 0

Come col Milan, la Salernitana vede materializzarsi all'Arechi un'altra beffa nei minuti di recupero. Stavolta, in occasione del 19° e ultimo turno di andata, è la Juventus a sorridere e a conquistare addirittura i 3 punti (1-2 il risultato finale), dopo che i granata avevano chiuso la prima frazione in vantaggio per 1-0.

La Salernitana, ben messa in campo da Inzaghi, disputa un primo tempo perfetto, difendendosi con ordine sulle iniziative dei bianconeri, che comunque non impegnano mai il portiere Costil. Al 39°, Tchaouna lavora un ottimo pallone e libera l'inserimento di Maggiore, che infila Szczesny con un gran sinistro ad effetto. Lo stesso Maggiore, però, al 53° viene espulso per doppia ammonizione e costringe i compagni ad un'affannosa partita di contenimento, anche se la Juventus, pur controllando il gioco, non punge in modo particolare, se non con un colpo di testa ravvicinato di McKennie che lambisce il palo.

Al 65°, Vlahovic "liscia" il pallone e confeziona un assist involontario per il neonetrato Iling, che scarica sotto l'incrocio. La Salernitana, con coraggio e carattere, non rinuncia a proporsi in avanti e sfiora il clamoroso vantaggio con Bradaric dalla distanza e con Simy da due passi, ma al 91°, su un disimpegno troppo leggero di Ikwuemesi, Danilo crossa dalla destra e trova la testa di Vlahovic per l'1-2 definitivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/01/2022

Il Corinthians annuncia: "Ederson è della Salernitana"

Quest'oggi, venerdì 28 gennaio, lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana sulla vendita dei diritti economici dell'atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche. Lo ha scritto la società brasiliana sul proprio sito ufficiale. Il mediano di Campo Grande, classe 1999, ha giocato anche con le maglie di Cruzeiro e Fortaleza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

La Salernitana prende Ederson dal Corinthians e cede Gondo alla Cremonese

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il S.C. Corinthians Paulista per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

La società inoltre comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘96 Cedric Gondo. La Salernitana lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per le reti decisive nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2024

Rapidità e dribbling sulla trequarti della Salernitana con Daniele Verde

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni, dell’attaccante classe ’96 Daniele Verde. Dal 2020 al 2023, in tre stagioni di Serie A, mette a referto 80 presenze e 17 reti. Ha nella rapidità e nel dribbling nello stretto le sue qualità migliori, unite a un buon bagaglio tecnico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...