Ancora allerta meteo in Campania, avviso per il 10 novembre

Si prevedono piogge e temporali, sono escluse soltanto le zone 4 e 7 del territorio regionale

Redazione Irno24 09/11/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido a partire dalle 23.59 di oggi fino alla stessa ora di domani. Per l'intera giornata di venerdì 10 novembre, su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, anche intenso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2025

Allerta meteo in Campania per temporali fino alle 8:00 del 18 aprile

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle 8:00 di domani mattina, venerdì 18.

Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2022

In Campania si prevedono nevicate, gelate e venti forti fino all'11 Gennaio

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a ​partire dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle 8 di martedì 11 gennaio. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;

nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 21 al 24 Giugno 2021

Gli ultimi 10 giorni del mese di Giugno - almeno nella prima metà - si confermano nel segno del gran caldo, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 21 a Giovedì 24, sebbene il cielo possa presentarsi più o meno velato o comunque nuvoloso (ma non sono previste precipitazioni), le temperature massime raggiungeranno anche i 34 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...