Aperta piattaforma per vaccinazioni 21-24 Gennaio a Solofra e Montoro
I cittadini potranno prenotarsi fino ad esaurimento posti
Redazione Irno24 20/01/2022 0
Oggi alle 9:00 è stata aperta la piattaforma per la prenotazione delle vaccinazioni (prima dose e terza dose “booster” e “addizionale”) presso i centro vaccinali dell'Asl Avellino, fra cui Montoro e Solofra, a partire dal 21 e fino al 24 Gennaio 2022.
I cittadini potranno prenotarsi, sino ad esaurimento posti disponibili, accedendo al link opendayvaccini.soresa.it, in base agli orari ed ai giorni disponibili; Venerdì 21 Gennaio: Montoro 8-14, Solofra 14-20; Sabato 22: Montoro 8-20; Domenica 23: Montoro 8-14; Lunedì 24: Montoro 8-14, Solofra 8-14.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/07/2021
Ospedale Landolfi, il Sindaco di Solofra ricevuto dal Ministro della Salute
Nei giorni scorsi, il Sindaco di Solofra, Vignola, è stato ricevuto al Ministero della Salute insieme ad un rappresentante del Collettivo "A difesa dell'Ospedale Landolfi" per portare all'attenzione del dicastero la causa del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi.
Scrive il primo cittadino: "Il Ministro Speranza, mostrando grande disponibilità, ha ascoltato le nostre ragioni. Abbiamo rappresentato la storia del nostro Ospedale ed in particolare dal Decreto 29 del 2018 che con il Piano Ospedaliero prevedeva il presidio di Pronto Soccorso e l'apertura di reparti di specialità. Piano Ospedaliero approvato ai sensi del DM 70/2015, quindi nel rispetto di requisiti molto restrittivi, ai fini del rientro della spesa sanitaria in periodo di commissariamento, ma mai attuato dall'Azienda Ospedaliera Moscati.
Il Ministro Speranza ha chiesto di poter approfondire la tematica attraverso una documentazione integrativa da vagliare d'intesa con i Dirigenti del Ministero, fermo restando che le competenze sono in capo alla Regione e nell'ambito di una collaborazione interistituzionale. Dalla discussione è emerso come, assodata l'importanza di poli ospedalieri di alta specialità, è necessario garantire la diffusione dei servizi sanitari sui territori, anche alla luce dell'esperienza pandemica e in vista degli investimenti legati al PNRR".
Redazione Irno24 14/07/2023
Tentato incendio di veicoli, 20enne di Solofra finisce ai domiciliari
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di un 20enne del luogo, gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di tentato incendio.
ll provvedimento scaturisce da attività di indagini avviate, lo scorso dicembre 2022, dai militari del Nucleo Operativo della medesima Compagnia, che permettevano di accertare, attraverso l'ausilio di sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio, gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane per due tentati incendi di veicoli.
Redazione Irno24 13/10/2020
Solofra, disinfestazione adulticida a partire dalle 4 del 14 Ottobre
Mercoledì 14 ottobre 2020, a partire dalle ore 4:00 del mattino, sarà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale. Nelle fasi in cui avverrà il trattamento è necessario evitare di: lasciare all'aperto, seppure sigillati, generi alimentari o bevande; far stazionare animali domestici in luogo aperto; trattenersi nel luogo dove si sta eseguendo l'intervento; tenere aperte porte e finestre, in particolar modo durante il passaggio dell'automezzo irroratore; lasciare indumenti stesi all'aperto. Si consiglia, inoltre, di risciacquare tavoli, lavandini, piani di lavorazione e basi di appoggio.