Aperte iscrizioni in asili nido della Valle dell'Irno, domande entro il 29 Luglio
Istanze a mezzo pec, raccomandata o tramite consegna a mano
Redazione Irno24 21/06/2022 0
Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale “Arcobaleno” a Baronissi e ai micronidi d'infanzia nei comuni di Bracigliano, Fisciano, Mercato San Severino e Siano. Sono ammessi a presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nei comuni afferenti al consorzio sociale Valle dell'Irno.
Per l'asilo nido a Baronissi i posti disponibili sono 60, a Bracigliano 25, per il micronido di Fisciano 11, per i due micronidi di Mercato San Severino 30 e per il Comune di Siano 19. Le domande vanno presentate a mezzo pec, raccomandata o a mano al protocollo generale dell'Azienda speciale in via Aldo Moro (Baronissi) entro il 29 luglio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/07/2022
Fonderie Pisano, il sindaco di Baronissi: "Si acceleri delocalizzazione"
"Adesso è necessario accelerare al massimo la delocalizzazione delle Fonderie Pisano. Il progetto presentato dalla proprietà è fortemente innovativo e sostenibile: dopo anni di rinvii, i tempi sono maturi. La Regione è intervenuta e auspichiamo che il cronoprogramma della delocalizzazione venga rispettato".
Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta la futura delocalizzazione delle Fonderie Pisano, dopo che la proprietà ha presentato alla Regione Campania la documentazione necessaria per la valutazione d’impatto ambientale necessaria per la realizzazione del nuovo opificio industriale.
"L’auspicio è che vengano rispettati i tempi – sottolinea Valiante – e la successiva bonifica e riqualificazione dell’area. Il Comune di Baronissi non è competente sull’area in questione, che insiste sul territorio di Salerno, ma le problematiche legate al sito di Fratte si riverberano anche sulla nostra città, in particolare alle frazioni di Aiello e Acquamela".
Redazione Irno24 23/03/2022
Baronissi, nuovo parco giochi alla frazione Aiello
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha inaugurato questa mattina il Parco "Qui Quo Qua" ad Aiello, in una frazione finora sprovvista di area giochi. In via Corte è stato attrezzato un bellissimo parco con giostrine, pavimentazione in gomma, illuminazione a led e videosorveglianza. Al taglio del nastro tanti bimbi della scuola dell'infanzia e primaria di Aiello.
"Questo nuovo parco giochi offre un servizio ai bambini e anche ai genitori e ai nonni di Aiello - afferma Valiante - si tratta di un’opera che crea nuovi spazi di aggregazione sul territorio. L'area è stata oggetto di riqualificazione con l'installazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili e la piantumazione di nuovi alberi". Il sindaco ha annunciato anche l'avvio dei lavori al parco Melissa Bassi di un percorso fitness con attrezzi per allenamenti all’aperto.
Redazione Irno24 10/11/2020
Valiante raccoglie appello ANCI: "Serve ossigeno, riportate bombole vuote in farmacia"
Serve ossigeno agli ospedali. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, raccogliendo l'appello di Anci Campania, invita chiunque avesse in casa bombole di ossigeno vuote o inutilizzate di riportarle urgentemente presso le Farmacie dove sono state ritirate. Ci sono difficoltà nel reperire ossigeno non solo per i pazienti Covid ma anche per i cronici e gli allettati. "Facciamo tutti uno sforzo di solidarietà e buona volontà - scrive il primo cittadino - diamo una mano in un momento difficile".