Arrivano più di 55mila euro a Baronissi per la Protezione Civile

Petta: "Un risultato che consente di migliorare la prevenzione ed acquistare attrezzature"

foto di archivio

Redazione Irno24 02/07/2025 0

"A Baronissi arrivano oltre 55mila euro per rafforzare il sistema di Protezione Civile. Un risultato che consente di migliorare la prevenzione, aggiornare il Piano comunale, acquistare attrezzature, formare volontari e sensibilizzare la cittadinanza.

È un investimento concreto sulla sicurezza delle persone e sulla capacità del territorio di rispondere alle sfide ambientali e climatiche in modo organizzato, moderno e partecipato. Un riconoscimento importante del lavoro svolto e della visione che guida ogni scelta".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/02/2022

Baronissi, in costruzione l'innovativo asilo nido di Antessano

Prende forma l'asilo nido di Antessano, una struttura innovativa, realizzata in legno, completamente ecosostenibile, dotata di serre bioclimatiche e di aree esterne con orti didattici. L'asilo consentirà la complessiva riqualificazione di un’area abbandonata. Lo scrive il Comune di Baronissi sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2020

Covid-19, Comune Baronissi recluta nuovi volontari

Sono tanti i volontari che stanno collaborando con il Comune di Baronissi per far fronte alle emergenze - soprattutto delle persone più fragili - legate alla diffusione del Covid-19.

Si raccolgono da oggi le proposte spontanee “Volontari in Comune” per un rafforzamento della rete di supporto al Nucleo Comunale di Protezione Civile e all’Associazione il Punto. Chiunque si voglia rendere disponibile può inviare mail a covid-19@comune.baronissi.sa.it.

“Sono volontari che andranno a sostenere persone impossibilitate ad uscire di casa - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - soprattutto quelle più fragili: anziani, persone con disabilità, persone senza parenti. Tutti coloro che in questo momento potrebbero aver bisogno di supporto per svolgere attività minime giornaliere.

In questo particolare momento l’aiuto di tutti è importante. E in quest’ottica si colloca l’invito del Comune di Baronissi ai cittadini che vogliono contribuire fattivamente e positivamente a superare questo momento di emergenza sanitaria, per rendersi utili ai molteplici servizi in atto”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2024

Festeggia 20 anni l'UTE di Baronissi, il plauso di Valiante

Il saluto e il plauso alla cerimonia dei festeggiamenti per i venti anni di vita dell’Ute (Università Terza Età), tenutasi alla Sala San Francesco del Convento della SS. Trinità, a Baronissi. Un’associazione di “over” ben radicata sul territorio che, attraverso i tanti eventi culturali, artistici, scientifici, ludici, turistici, pratica ed insegna la “vita e lo star bene insieme”.

Settantaquattro entusiasti e appassionati associati - numero che cresce di anno in anno - che si ritrovano nella bellezza della condivisione di tanti frammenti di vita. Alla presidente Giovanna Cosimato, al consiglio di amministrazione, a tutti i soci, affettuosi complimenti e gli auguri di proseguire con la medesima vitalità e col medesimo entusiasmo per tanti tanti anni ancora.

Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...