Attivo il trasporto pubblico per studenti di Montoro verso Baronissi
Il sindaco Carratù ha fortemente sollecitato la Regione affinchè la tratta fosse garantita
Redazione Irno24 13/08/2024 0
A partire dal mese di settembre, per tutto l’anno scolastico 2024/2025, gli studenti di Montoro che si recheranno a scuola nel Comune di Baronissi potranno usufruire del trasporto pubblico regionale. Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale, guidata da Salvatore Carratù, ha fortemente sollecitato l’ente Regione affinché fosse nuovamente garantita la tratta Montoro-Baronissi.
Saranno più di 60 gli studenti che si recheranno, durante l’anno scolastico, a Baronissi per seguire le lezioni presso l’Istituto Superiore “Margherita Hack”. La tratta prevede il passaggio del mezzo pubblico in più località del Comune di Montoro: Chiusa, Torchiati, San Pietro, Caliano, Borgo, Preturo, Piano e San Bartolomeo. L’orario sarà consono alle entrate e alle uscite dei ragazzi da scuola.
"L’attivazione di questo servizio - spiega Carratù - permetterà alle famiglie di tirare un sospiro di sollievo, sollevandole dall’obbligo di doversi organizzare autonomamente, così da ridurre il loro dispendio economico e di tempo. Mi sono impegnato in prima persona affinché i nostri ragazzi e le loro famiglie potessero usufruire nuovamente del servizio, garantendo in questo modo il loro reale diritto allo studio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/08/2021
Poesie sotto le stelle a Montoro, Antonietta Gnerre presenta "Quello che non so di me"
Sarà presentato Mercoledì 1° Settembre 2021, ore 19:30, nel Chiostro del Palazzo Comunale dell’Annunziata, sito in Piazza Pironti alla frazione Piano di Montoro, il libro "Quello che non so di me" della poetessa e scrittrice Antonietta Gnerre. La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
"Sarà un'occasione - scrivono sulla pagina dell'associazione organizzatrice Ascolto Donna - per condividere l'amore per i bei versi che danno voce a una più vasta comunità di affetti che solo sulla pagina riesce a trovare piena espressione. Poesia femminile, di una femminilità vissuta con orgoglio e senza compiacimenti, pane della vita e della rinascita'.
Redazione Irno24 22/09/2023
Si rompe condotta, a secco la frazione montorese di Banzano
Il Comune di Montoro, a seguito di comunicazione verbale dell’azienda Alto Calore, pervenuta dal servizio reperibilità, informa che, a causa di una rottura della condotta, l’erogazione idrica agli utenti della frazione Banzano è sospesa o comunque ridotta. Non sono stati resi noti, al momento, i tempi di ripristino del servizio.
A seguito ulteriore comunicazione, il Comune fa sapere che è stata individuata la rottura e pertanto sospesa l'erogazione alla sola area servita dalla condotta. L'erogazione ai restanti utenti della frazione Banzano è in via di normalizzazione.
Redazione Irno24 24/08/2023
Montoro, attivo il sistema del voucher virtuale per le cedole librarie
Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, rende noto che, con deliberazione di G.C. n. 133 del 21.06.2023, è stato attivato il sistema digitale per l’erogazione delle cedole librarie per gli alunni delle scuole primarie del territorio, attraverso il sistema del voucher virtuale. Ecco l'avviso integrale con tutte le informazioni.