Auto incendiate in strada a Solofra, domiciliari per un 40enne

I fatti risalgono al 2024, l'uomo fece anche esplodere un ordigno che danneggiò negozio

foto di archivio non legata all'evento

Redazione Irno24 29/05/2025 0

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 40enne, su cui pende un procedimento penale per danneggiamento a seguito di incendio, porto di ordigno esplosivo e concorso in ricettazione.

I fatti risalgono al 2024. L'uomo è stato individuato quale responsabile dell'incendio di 5 auto in sosta, del collocamento in strada di un ordigno artigianale, la cui esplosione danneggiò l'ingresso di una sala scommesse, e della ricettazione di un'auto rubata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/09/2025

Rifiuti non smaltiti, denuncia per amministratori di conceria a Solofra

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, a seguito di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno ispezionato a Solofra la sede operativa di un’azienda dedita alla concia delle pelli.

Nello specifico, i militari hanno appurato che la ditta aveva depositato rifiuti speciali non pericolosi, provenienti dall’attività produttiva, senza procedere allo smaltimento periodico entro il trimestre previsto dalla normativa vigente. I Carabinieri hanno deferito i soci amministratori della società, procedendo al sequestro preventivo di circa 70 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da scarti di cuoio conciato e ritagli di pelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2025

Aggressione ai CC durante controllo, arrestato 48enne a Solofra

Nel pomeriggio di ieri, a Solofra, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno proceduto al controllo di un’autovettura. Fin da subito, l’automobilista ha manifestato insofferenza, rivolgendo ai militari frasi offensive e minacciose, arrivando persino a dichiarare l’intenzione di recarsi sul raccordo autostradale per compiere gesti omicidiari nei confronti di automobilisti in transito.

Nonostante i ripetuti inviti alla calma, l’uomo ha aggredito fisicamente gli operanti. Solo la prontezza di riflessi del militare colpito (che fortunatamente ha riportato lesioni non gravi) e il tempestivo intervento dei colleghi hanno impedito conseguenze più gravi. Il 48enne è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinanzi al Giudice per il rito direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

Solofra in Arte 2022, quindici spettacoli fra Agosto ed Ottobre

L'Amministrazione Comunale di Solofra - si legge sulla pagina social dell'Ente - è lieta di presentare un ricco programma di appuntamenti con l'arte, che si terranno in Città. Quindici appuntamenti unici da non perdere, divisi in 8 settimane da Agosto ad Ottobre. L'ingresso è libero, si raccomanda l'utilizzo della mascherina. In basso, il calendario completo della rassegna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...