Bancomat e carte di credito rubate, denunciati dai Carabinieri di Salerno

Due napoletani incastrati dalla segnalazione di un cittadino

Redazione Irno24 26/09/2021 0

Nella giornata di venerdì è pervenuta una segnalazione di un privato cittadino alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Salerno. L’attento osservatore ha segnalato due soggetti in auto di fronte alla filiale del “Banco di Napoli” di Via Testa a Torrione, i quali si stavano muovendo con fare sospetto.

Nello specifico, i due scendevano dall’auto per recarsi al bancomat, rientravano in macchina a fine prelievo e ripetevano nuovamente l’operazione dopo 5 minuti. Una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta immediatamente, bloccando i due soggetti per sottoporli ad identificazione ed accurati controlli.

Si tratta di P.G.O.W., 28enne di Melito di Napoli, e di S.E., 20enne partenopeo, già noto alle Forze di Polizia. La perquisizione sui due e sul veicolo ha rivelato il possesso di 54 carte bancomat e di credito, due telefoni cellulari e 650 euro frutto di indebiti prelevamenti, tutto sottoposto a sequestro. I due sono stati deferiti a piede libero per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito/bancomat. Le indagini continuano per ricostruire la provenienza delle carte ed i meccanismi utilizzati per carpire i codici di utilizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/04/2020

Covid-19, dimessi in 8 dal "Da Procida"

Sono otto i pazienti che, tra la giornata di ieri e oggi, sono stati dimessi dal plesso “Giovanni Da Procida” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e trasferiti a domicilio. Nello specifico, si tratta di cinque pazienti ricoverati in area pneumologica e tre nell'area infettivologica che continueranno la convalescenza domiciliare per altri dieci giorni, così come raccomandato dalle linee-guida nazionali.

"Un abbraccio alle persone guarite - scrive il Sindaco Napoli - Tanta gratitudine per il personale medico e paramedico e per tutti coloro che stanno lavorando per garantire servizi e prodotti alla collettività. Adesso, più che mai, restiamo a casa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2021

Salerno, poliziotti soccorrono anziana caduta in casa

Alle ore 00,20 del 17 luglio, personale della Polizia di Stato interveniva al sesto piano di uno stabile di via Posidonia, a Salerno, per prestare soccorso ad un'anziana signora caduta in casa. La segnalazione era arrivata al 113 da un condòmino che aveva avvertito, dal balcone, la richiesta di aiuto della donna.

Gli operatori di Polizia, giunti al piano dello stabile, innanzitutto si accertavano dello stato di salute della signora, parlandole e rassicurandola attraverso la porta di ingresso, e attivando, in seguito, l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco, i quali, intervenuti in un breve lasso di tempo, aprivano la porta permettendo ai poliziotti di fare accesso all’abitazione e soccorrere la signora che era inciampata e caduta.

Il personale medico fortunatamente non riscontrava ferite o fratture, per cui la signora veniva aiutata a sollevarsi e ad accomodarsi in poltrona. L’anziana, nata nel 1935 ed originaria della provincia di Ferrara, rincuorata dai soccorritori, ringraziava i Poliziotti intervenuti per il tempestivo aiuto apportato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2021

Salerno Sistemi, il 25 e 26 Agosto sospensioni idriche programmate

Al fine di eseguire intervento riparativo in Viale della Tramontana, si rende necessario - rende noto Salerno Sistemi - sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 di Mercoledì 25.08.2021, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Viale della Tramontana, Viale dei Venti, Viale del Libeccio, Viale del Grecale, Piazza del Maestrale.

Al fine di eseguire intervento riparativo in Via degli Etruschi - prosegue la nota dell'azienda - si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di Giovedì 26 Agosto, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Matierno, Pastorano, San Felice in Pastorano, Via Fuardo, Via dei Sanniti, Via Vecchia di Casa Roma, Via degli Etruschi, Via dei Romani, Via dei Normanni, Via dei Longobardi, Via degli Svevi, Via Epipoli, Via Morbilli, Via Comodo,Variante di Matierno, Via Mazzetti, Via San Luca, Via G. Bottiglieri, Via E. Bruno, Viale F. S. Luciani, Viale della Repubblica, Via N. Messina, Viale F. Andria, Viale U. Mondio, Viale A. De Biase, Viale V. Spagnuolo, Via Vecchia Matierno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...