Baronissi, 204 famiglie riceveranno i bonus alimentari
Circa 500 le istanze pervenute complessivamente
Redazione Irno24 01/04/2021 0
Sono 204 le famiglie di Baronissi in condizioni di disagio per l’emergenza Covid che riceveranno i bonus alimentari, finanziati dallo Stato con ordinanza n. 658/2020 del Dipartimento di Protezione Civile e cofinanziati dal Comune di Baronissi.
Le risorse impiegate ammontano a 52.700 euro. Su 498 istanze pervenute complessivamente, 204 sono i nuclei ammessi mentre i restanti non risultano beneficiari in quanto percettori di ammortizzatori sociali e/o sostegni pubblici. I buoni consentiranno – da oggi – l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi convenzionati.
“L’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Valiante – è particolarmente sensibile alle necessità delle famiglie in difficoltà. Abbiamo accelerato l’istruttoria delle domande per l’assegnazione dei voucher spesa per consentirne l’erogazione entro Pasqua”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/03/2021
Baronissi, over 80 convocati per i vaccini con mail errata
A causa di un problema al sistema informatico dell'ASL, è stata inviata una mail con indirizzo errato agli over 80 di Baronissi convocati da domani per la vaccinazione anti Covid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino.
L'ASL ha informato il sindaco Valiante del problema ribadendo che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale ubicato al PalaIrno di Baronissi. Del disguido sono stati informati tutti i sindaci del Distretto 67.
Redazione Irno24 18/07/2023
Baronissi Blues Festival 2023, si comincia con Irene Grandi
Conto alla rovescia per il Baronissi Blues Festival 2023, in programma all'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Un grande evento per la città. Martedì 18 luglio, IRENE GRANDI; Mercoledì 19 luglio, CAROLYN WONDERLAN; Giovedì 20 luglio 2023, ALBERT CUMMING. Ultimi biglietti disponibili sul portale postoriservato.it, inizio spettacoli ore 21:00.
Redazione Irno24 07/07/2021
Valiante a Roma per la manifestazione convocata da Anci
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha partecipato questa mattina alla manifestazione convocata da Anci a Roma. I sindaci hanno sfilato in corteo al termine del Consiglio nazionale.
Poste all’attenzione delle istituzioni le complesse condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci e l'esposizione a responsabilità penale ben più ampia rispetto a tutti gli altri organi elettivi, le difficoltà quotidiane nella gestione della macchina amministrativa e per rivendicare maggiore coinvolgimento nelle scelte strategiche per i territori.
Un documento, approvato all’unanimità dal sindaci d’Italia, sarà consegnato ai Presidenti di Camera e Senato.