Baronissi, ACER aggiudica lavori per riqualificazione alloggi Via Bixio
Approvato l’esito di gara per un importo complessivo di 780mila euro
Redazione Irno24 17/09/2021 0
L’Acer ha approvato l’aggiudicazione definitiva dell’appalto per la riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell'Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale - è stato approvato l’esito di gara per un importo complessivo di 780mila euro per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine.
“Si tratta di un ulteriore, decisivo passo avanti nell’avvio di lavori da tempo attesi – spiega il sindaco Valiante – abbiamo lavorato a testa bassa e ai fianchi dell’Acer per accelerare le procedure di gara che oggi sono concluse con l’aggiudicazione alla ditta.
E’ stato un iter lunghissimo, particolarmente complesso, non senza diffide, segnalazioni alla Procura per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Oggi è una bella notizia per gli inquilini delle palazzine che vivono in alloggi degradati e che rivendicano semplicemente il diritto ad un’abitazione dignitosa”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/04/2021
Baronissi, al centro vaccinale anche i medici di base ma nessuna novità sui fragili
Resta basso e lontano dalla media nazionale il numero delle persone vaccinate a Baronissi. Lo scrive il sindaco Valiante. Ammonta a 647 il numero dei residenti vaccinati (4,5% della popolazione da vaccinare rispetto al 7,8% della media nazionale). In totale 2935 le dosi di vaccino (fra prima e seconda) somministrate a cittadini residenti.
Intanto una buona notizia: da domani dovrebbero scendere in campo anche i medici di famiglia di Baronissi che integreranno il personale medico-sanitario oggi impiegato al nostro punto vaccinale. Ancora nessuna novità invece per la vaccinazione delle persone fragili nel nostro distretto sanitario: si sarebbe in attesa di adeguata fornitura vaccinale.
Redazione Irno24 11/02/2022
Baronissi, dal 14 Febbraio gli ecobonus per i cittadini più virtuosi
Da Lunedì 14 Febbraio, a Baronissi, saranno in distribuzione le premialità 2021 (ecobonus, olio dop, ecc.) in favore dei cittadini più virtuosi nel conferimento dei materiali all’Isola Ecologica, che siano in regola con il pagamento TARI. La distribuzione dei "bonus" avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Redazione Irno24 16/03/2023
A Baronissi il meglio dello street food internazionale
Fa tappa a Baronissi, in via don Minzoni, l’International Street Food. La kermesse, patrocinata dal Comune, si aprirà alle ore 18 e proseguirà fino al 19 marzo, dalle 12.00 alle 24.00. Tanti truck accoglieranno i visitatori con cucina italiana, argentina, spagnola e brasiliana. Nei sei appuntamenti già realizzati nelle ultime settimane, la manifestazione ha registrato 300mila visitatori.