Baronissi, ad Orignano lo "street soccer" per i giovanissimi

In fase di realizzazione il nuovo campetto sportivo polifunzionale

Redazione Irno24 25/05/2023 0

Lavori in corso ad Orignano di Baronissi per la realizzazione del nuovo campetto sportivo polifunzionale, destinato ai più giovani. La struttura, tanto attesa dagli under 15, sorgerà a pochi metri dall'edificio scolastico, in un'area in grossa espansione in cui verranno realizzati a breve (con finanziamento PNRR) il nuovo asilo nido e il centro cottura, che servirà tutte le mense scolastiche della città. La nuova opera sarà consegnata entro la fine del mese di giugno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2020

Sesto caso di Coronavirus a Baronissi, la signora non è in buone condizioni

Purtroppo ancora un caso di positività al Covid-19 a Baronissi. L’Asl ha comunicato all'amministrazione il contagio e le non buone condizioni fisiche di una signora, in procinto di essere ricoverata in ospedale per gravi malesseri. Isolati presso il proprio domicilio i suoi quattro familiari conviventi: i due genitori e i due figli adolescenti. L’Asl ha provveduto ad informare del contagio il datore di lavoro della signora, disponendo i tamponi. In pochi giorni a Baronissi sesto caso positivo al Coronavirus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2023

Valiante: "Scarpate ferroviarie pericolose a Baronissi, RFI irresponsabile"

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, denuncia lo stato di degrado in cui versano le scarpate ferroviarie lungo la tratta urbana della linea di Baronissi e sanziona RFI per inadempienza all'ordinanza riguardante il rischio incendi.

“Riceviamo numerose lagnanze e segnalazioni da parte dei cittadini residenti in via Ferreria, don Minzoni, San Francesco e non solo – spiega Valiante – nel tratto ferrato che va da via Ferreria a via Cutinelli; nonostante le numerose sollecitazioni e diffide, alcuna manutenzione o pulizia è stata mai programmata, determinando condizioni igienico-sanitarie preoccupanti, con la vegetazione che sconfina pericolosamente in aree pubbliche e private ed è sede prediletta di topi e serpenti.

RFI, a cui abbiamo scritto per segnalare la precarietà delle scarpate, ci ha risposto di aver fissato il sopralluogo tra un mese, il 5 ottobre. Eppure, non molti mesi fa, un albero è già crollato sui binari, all'altezza del Parco del Ciliegio, creando non pochi disagi. Evidentemente non è servito. Non vi è alcuna cura da parte di RFI.

Il degrado delle aree di competenza in pieno centro urbano fa da contraltare ad una città che manteniamo pulita e ordinata. Non ci resta che denunciare i fatti per la tutela della pubblica incolumità a rischio. Procederemo a sanzionare RFI, che è sorda a qualsiasi forma di collaborazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2020

Nei plessi e negli uffici di Baronissi igienizzazione degli ambienti

Il Comune di Baronissi, a scopo precauzionale, ha disposto, in tutti i plessi scolastici, procedure di igienizzazione delle aule, delle mense e di tutti gli altri ambienti. Si provvederà inoltre alla pulizia con soluzioni igienizzanti idroalcoliche degli edifici pubblici. Si invitano tutti i locali pubblici a predisporre e attivare tali presidi. Si invita nuovamente la popolazione a non creare allarmismi. La situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente a stretto contatto con le autorità preposte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...