Baronissi, ai cittadini "virtuosi" punti premio per gita alle Grotte di Castelcivita
Sottoscritta questa mattina l'intesa fra i sindaci Gianfranco Valiante ed Antonio Forziati
Redazione Irno24 02/12/2023 0
Sottoscritto questa mattina il protocollo di intesa tra i Comuni di Baronissi e Castelcivita, che consentirà ai cittadini "virtuosi" di visitare gratuitamente le Grotte di Castelcivita e le bellezze del borgo degli Alburni. A siglare l'intesa, per il concorso "L'Isola che ti premia", i sindaci Gianfranco Valiante e Antonio Forziati.
Gli utenti che si recheranno all'Isola ecologica di Baronissi per conferire plastica, vetro, carta, alluminio, ingombranti ed apparecchiature elettroniche, oltre al riconoscimento degli ecobuoni, riceveranno “punti extra” per vincere una gita premio alla scoperta di uno dei luoghi più belli della provincia. Si incentiva così da una parte l'ambiente e dall'altra si valorizza l'ecoturismo, attivando un circuito virtuoso tra le amministrazioni comunali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/05/2020
Assembramenti e niente mascherine, chiusa al pubblico Piazza Nassiriya a Baronissi
Piazza Nassiriya nel quartiere Nuova Irno, a Baronissi, sarà chiusa al pubblico dalle ore 16.00 di oggi fino a tutto il prossimo 17 maggio. Lo scrive il Comune. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di costanti affollamenti e assembramenti. E' stata infatti verificata la presenza ripetuta di persone e giovani senza mascherina né guanti, ragazzi che giocavano a pallone e atteggiamenti rischiosi in un periodo di necessaria e indispensabile cautela. Saranno adottati ovunque medesimi provvedimenti se si dovessero verificare analoghe violazioni. Il senso di autodisciplina e di rispetto connota le comunità civili.
Redazione Irno24 16/09/2021
Unico gratis, Urp Baronissi assiste studenti nella sottoscrizione
Presso l'Urp del Comune di Baronissi è possibile ricevere assistenza per sottoscrivere l'abbonamento gratuito per il trasporto scolastico studenti. Requisiti: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni; iscrizione a scuola secondaria di I e II grado, università e master; ISEE non superiore a € 35.000;
aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid (studenti over 12 anni); possedere il certificato di guarigione Covid da non oltre 6 mesi (studenti over 12 anni); possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione (studenti over 12 anni).
Redazione Irno24 06/04/2020
Lancio del sacchetto dall'auto, multa immediata dei Vigili di Baronissi
Pensava di passare inosservato, magari approfittando delle strade vuote per la pandemia, colui o colei che stamattina a Baronissi si è esibito nel lancio del sacchetto dei rifiuti dalla macchina in corsa. La persona è stata colta in flagrante e immediatamente sanzionata dalla Polizia Municipale per quest'atto di inciviltà. Lo rende noto il Comune attraverso la propria pagina facebook. Il "cafone" è "cafone" anche ai tempi del Coronavirus, commenta il Sindaco Valiante.