Baronissi, cittadini non vaccinati di alcune categorie possono fare richiesta
Il Comune girerà all'Asl per la successiva convocazione
Redazione Irno24 06/04/2021 0
I cittadini residenti appartenenti alle categorie over 80, operatori della scuola e forze di polizia che non siano stati sottoposti a vaccino (perché non registrati, non convocati dall’Asl o per altra ragione) possono farne richiesta inoltrando i propri dati anagrafici completi con indirizzo e recapiti telefonici alla mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it.
Il Comune di Baronissi provvederà ad inoltrare tali richieste all’Asl per la successiva convocazione. Lo fa sapere via social il sindaco Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/06/2021
Convenzione Poste-CC, pensione a domicilio per over 75 di Baronissi
Poste Italiane informa che l'ufficio postale di Acquamela, a seguito della rimodulazione delle aperture estive, sarà chiuso nei giorni 7, 14 e 21 agosto. Lo rende noto il Comune di Baronissi.
I pensionati di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna a domicilio delegando al ritiro i Carabinieri, evitando così di doversi recare negli uffici postali. Ciò scaturisce da un'importante convenzione stipulata fra Poste e Arma.
Redazione Irno24 30/06/2022
Baronissi, ordinanza di Valiante per ridurre i consumi d'acqua
Per far fronte all'emergenza siccità, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza per invitare i cittadini a ridurre al minimo l'utilizzo di acqua potabile per usi diversi da quello domestico. Vietato, in particolare, il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua.
Non è consentito, inoltre, prelevare acqua dagli idranti pubblici o privati, se non per lo spegnimento di incendi, e il consumo di acqua potabile per qualsiasi uso ludico. Si invita al moderato innaffiamento di giardini, prati e orti, in particolare nelle ore diurne. Si raccomanda inoltre di non abusare delle risorse idriche anche negli orari notturni.
In particolare, l’amministrazione comunale invita i cittadini a controllare che gli impianti idrici e di irrigazione funzionino correttamente, utilizzando lavatrici e lavastoviglie a pieno carico, preferendo la doccia al bagno, chiudendo i rubinetti quando ci si lava i denti, usando l’acqua corrente solo per il risciacquo e non per il lavaggio di piatti e verdure e l’acqua di cottura per annaffiare le piante e ricorrendo il più possibile a fonti idriche alternative per l’innaffiamento di giardini e orti.
Redazione Irno24 08/12/2021
Gazebo esterni all'hub vaccinale di Baronissi, Valiante: "Per noi non basta"
"L’Asl comunica il montaggio di gazebo esterni all’hub di Via Ferreria. Per noi non basta: moltiplichi i turni e gli orari di apertura, rinforzi le squadre di vaccinatori, riattivi le convocazioni evitando il caos che finora ha generato.
E' quanto abbiamo richiesto con circostanziata nota inviata ai vertici aziendali. Ed organizzi sin d’ora le vaccinazioni per i bimbi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.