Baronissi, alunni del liceo "Hack" studiano da Sindaci

La classe 1a B in visita al Comune, si promuove la partecipazione attiva dei più giovani

Redazione Irno24 21/12/2022 0

La 1a B del liceo scientifico "M. Hack" in visita al Comune di Baronissi. I ragazzi - come si legge sulla pagina social dell'Ente - hanno scoperto "da vicino" i compiti del Sindaco, del Consiglio, della Giunta e il funzionamento degli uffici comunali.

Una bella mattinata per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva dei più giovani. Grazie alle docenti Nadia Terenziano ed Emma Palmieri, guide sicure e preparate. I ragazzi hanno assistito anche alla celebrazione di un matrimonio civile. Una sorpresa per gli studenti e per gli sposi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/04/2025

Baronissi, la fioritura dei ciliegi sulle prime pagine di Repubblica

"La spettacolare fioritura dei ciliegi al Parco del Ciliegio ha portato Baronissi - scrive la sindaca Petta - sulle prime pagine di Repubblica. Un orgoglio per la nostra comunità, proprio oggi che celebriamo la Giornata della Terra. Questa visibilità ci motiva ancora di più: continueremo a prenderci cura dei nostri spazi verdi, rendendoli sempre più accessibili, accoglienti e sostenibili per tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2022

Baronissi, in due "finestre" di Luglio il progetto Zeus Estate

Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso il PalaNobile e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 4 al 15 luglio, il secondo dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Possono partecipare i residenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 24 giugno. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande.

IL MODULO PER LA DOMANDA

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2022

Baronissi, al Parco della Rinascita il Festival dello Sport

Torna il Baronissi Sport Festival, il Villaggio dello Sport organizzato dal Comune con l’obiettivo di promuovere i valori del rispetto, della lealtà sportiva e del fair play. L'evento si terrà dall'8 all'11 settembre al Parco della Rinascita con esibizioni di tiro con l'arco, beach volley e beach soccer, street basket, mini-tennis; campioni animeranno il ring di pugilato con dimostrazioni e mini lezioni per tutti gli appassionati del Villaggio.

E ancora street soccer, rowing, corse su strada, marcia, crossfit, ping-pong, calcio balilla, giochi da tavolo, scacchi. Per la prima volta saranno presenti il “Dodgeball” (una sorta di palla avvelenata), la scherma medievale, danza aerea, pool dance e una gara per Iron man. I Vigili del Fuoco allestiranno Pompieropoli, dove i piccoli potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nella corsa ad ostacoli e altre divertenti gare. Cento i volontari impegnati per la riuscita dell’evento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...