Baronissi, SPI CGIL darà assistenza per iscrizione a piattaforma vaccini

Lo sportello di via Cutinelli è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12

Redazione Irno24 09/02/2021 0

Il Comune di Baronissi informa la cittadinanza che il sindacato pensionati (SPI) CGIL della Valle dell'Irno offre assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid.

È necessario portare con sé il codice fiscale e la tessera sanitaria, fornire un numero di telefono e una mail (anche di un figlio o un parente). Lo sportello di via Cutinelli 10 a Baronissi è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Per il servizio di registrazione alla piattaforma è a disposizione dell'utenza anche il personale Urp del Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/05/2022

Baronissi, dal 3 al 5 Giugno il festival della letteratura per ragazzi "Libro Aperto"

Una bellissima novità per i bambini e le famiglie di Baronissi. Dal 3 al 5 giugno, la città ospiterà "Libro Aperto", il Festival della letteratura per ragazzi, realizzato dall’Associazione "Libro Aperto" e promosso dal Comune di Baronissi "Città che legge”, dall’Associazione culturale "Impronte Poetiche" e da "Wave Tribe".

Tre giorni di incontri, presentazioni e appuntamenti aperti al pubblico con Pierdomenico Baccalario, James M. Bradburne, Manlio Castagna, Loretta Cavaricci, Giuseppe Festa, Luisa Mattia, Cristina Obber, Guido Sgardoli, Andrea Vico.

Sarà presente anche l’attrice Greta Esposito, premiata per “I diari del limbo”, e tra laboratori, momenti didattici e divertimento, anche l’incontro con il topo giornalista più amato dai bambini: Geronimo Stilton! La partecipazione è gratuita e si svolge tra aula Consiliare del Comune, Villa Comunale, Parco della Rinascita e Parco Olimpia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2022

Baronissi, fino al 6 Aprile le domande per i buoni spesa

Pubblica­to l’avviso per i bu­oni spesa destinati alle famiglie in dif­ficoltà economica. Possono accedere all'­istanza (scadenza ore 12.00 del 6 aprile) i cittadini reside­nti in condizioni di disagio aggravate dal Covid, con ISEE inferiore a 8000 euro o, nell'ipotesi di reddito superiore, in stato di disoccupa­zione a causa dell’e­mergenza.

Ai percett­ori di reddito di ci­ttadinanza e altro sostegno pubblico ver­rà corrisposto un bu­ono spesa del 50%. I buoni sono del valore di 150 euro per i nuclei famil­iari costituiti da una sola persona, 300 euro per due persone e 450 euro per nuc­lei familiari di tre o più persone. Avviso e domanda sul sito del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2021

Baronissi, finanziati lavori di messa in sicurezza della scuola di Caprecano

È stato finanziato l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico e funzionale della scuola "Santoro" alla frazione Caprecano di Baronissi, chiusa nel giugno 2018 perché sismicamente vulnerabile. Il Ministero dell'Interno ha approvato il progetto redatto dagli uffici comunali con 829mila euro.

Gli interventi prevedono l’eliminazione di masse sismiche e le possibili rotture fragili attraverso il recupero delle travi e l’incamiciatura in acciaio per migliorare le caratteristiche di flessione e di taglio. La progettazione riguarderà anche il miglioramento delle performance energetiche del fabbricato mediante una serie di opere mirate all’ottimizzazione delle condizioni di isolamento della struttura.

Nelle prossime settimane gli uffici preposti daranno avvio alle procedure di gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori con l’obiettivo di restituire quanto prima una migliore qualità degli spazi scolastici per gli scolari di Caprecano e Fusara. "Una bella notizia per la città - commenta il Sindaco Valiante - Attendiamo ora la rimessa delle risorse per attivare le procedure di gara e iniziare i lavori. E per il prossimo anno aspettiamo buone notizie per ricostruire la Scuola di Sava".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...