Entro il 19 agosto le domande per il servizio scuolabus a Baronissi

Le domande possono essere presentate online, accedendo con lo SPID nel sito del Comune

Redazione Irno24 25/07/2024 0

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 nel Comune di Baronissi. Le domande possono essere presentate online, accedendo con le credenziali SPID nel sito comune.baronissi.sa.it, nella sezione "Servizi Scolastici", entro le ore 23:59 del 19 agosto. È essenziale che la richiesta venga compilata da uno dei genitori o dal tutore legale del minore.

Sono servite dal trasporto le scuole dell'infanzia Montessori, Sabatini (Aiello), Falcone, Santoro, Volpe (Orignano) e le primarie Sabatini, Collodi (Antessano), Falcone, Santa Maria delle Grazie e Santoro (Caprecano). Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Politiche Educative al numero 089 828238.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2020

Baronissi, la statua del maestro Galdo rende omaggio alle vittime del Covid

"Il virus siamo noi" è il titolo dell’opera donata dal maestro Francesco Galdo al Comune di Baronissi e installata nello spazio antistante l’Aula Consiliare a Palazzo di Città. La statua - creata per ricordare l’emergenza Covid - tocca il tema della pandemia e si fa portavoce di memoria, evidenziando l'impatto (troppo spesso negativo) che gli umani hanno sul pianeta.

La scultura, realizzata in materiali misti, è alta un metro e settanta. La posizione dell'uomo in tuta rappresenta la non reazione, il subire passivo. I polpi rappresentano i virus che attaccano l'uomo, ma l'uomo stesso manifesta la sua essenza di virus del pianeta con il polpo che esce dalla testa.

“La rappresentazione di Galdo - rileva il sindaco Valiante - vuole rendere omaggio e memoria alle vittime del Covid ed evidenziare che bisogna custodire e tutelare il nostro mondo. Ringraziamo il maestro Galdo per questo dono che arricchisce la galleria di opere d’arte a Palazzo di Città”. Galdo è laureato all'Accademia di Belle Arti di Napoli. La sua arte è una lente di ingrandimento sotto la quale piccoli frammenti del vivere si mettono in luce. Un tempo bloccato dove ritrovare i ritmi reali. Visioni oniriche che evidenziano lo spessore dell'anima.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022

Contratti istituzionali di sviluppo, Valiante sollecita Ministero per il Sud

I ritardi nella sottoscrizione dei Contratti istituzionali di sviluppo suscitano preoccupazione nei sindaci della provincia di Salerno che hanno già ricevuto informalmente, dal Ministero, l'ok di approvazione dei progetti. Il coordinatore provinciale dell'Anci, Gianfranco Valiante, ha scritto ad Anci affinché solleciti il Ministero per il Sud e la coesione territoriale “ad una pronta e necessaria interlocuzione con la Regione Campania per la definizione dei contratti”.

“La Regione – spiega Valiante – è parte determinante ed integrante dei Contratti istituzionali di sviluppo. Il Ministero per il Sud attivi la dovuta interlocuzione per la condivisione degli interventi e per la necessaria sottoscrizione dei contratti preordinati alla realizzazione di opere strategiche per i territori. Il Sud non può aspettare ancora”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2022

Baronissi, proroga al 31/12 dell'occupazione gratuita suolo pubblico

Il Comune di Baronissi proroga al 31 dicembre 2022 la gratuità del canone di occupazione del suolo pubblico per le attività di pubblico esercizio, già varata nel 2020 a sostegno degli esercenti della ristorazione colpiti dall’emergenza Covid.

L’Ente ha deciso di prorogare la misura cessata lo scorso 31 marzo per la fine dell’emergenza: ogni esercente potrà optare per la rimozione dei dehors o proseguire nell’occupazione di suolo pubblico previa autorizzazione comunale.

Il canone sarà, dunque, fino al 31 dicembre a carico del bilancio comunale. La misura in favore del settore è stata varata a seguito di incontro tra il sindaco Valiante, l’assessore alle attività produttive Giordano e i capigruppo di maggioranza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...