Urp Baronissi supporterà anziani nella registrazione alla piattaforma vaccini
Valiante: "Primo passo verso un futuro di normalità e speranza"
Redazione Irno24 01/02/2021 0
L’Urp del Comune di Baronissi fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma informatica regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid. “Compiamo insieme il primo passo verso un futuro di normalità e speranza - spiega il sindaco Valiante - la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà restituire la volontà di adesione.
Per supportare le autorità sanitarie nella campagna vaccinale, mettiamo a disposizione dei nostri anziani – che hanno notoriamente poca dimestichezza con la tecnologia – l’Ufficio relazioni con il pubblico”.
“E’ un’iniziativa importante – commenta l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – messa in campo soprattutto per aiutare gli anziani soli. Sosteniamo una fascia della popolazione a rischio per contribuire al corretto funzionamento della macchina organizzativa delle vaccinazioni”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/12/2020
Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale"
Il Comune di Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale", iniziativa solidale promossa dal gruppo di volontarie "Lettera a Babbo Natale" per donare gioia a persone in difficoltà. Come funziona il progetto? Basta prendere una semplice scatola da scarpe e metterci dentro: 1 cosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, calzini, cappellino, plaid), 1 cosa golosa (caramelle, cioccolata), 1 passatempo (libro, rivista), 1 prodotto di bellezza (deodorante, lamette e dopobarba, bagnoschiuma), 1 biglietto con parole gentili.
La scatola va decorata e in un angolo va scritto a chi è destinata: donna, uomo o bambino/a. Si può consegnare dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, al Comune di Baronissi (uscierato) entro il 18 dicembre. I pacchi saranno consegnati alle famiglie più bisognose e alla Comunità di Sant’Egidio che svolge da anni anche a Salerno un servizio in aiuto dei soggetti più fragili attraverso l’organizzazione di “unità di strada” ai senza fissa dimora.
Redazione Irno24 26/04/2024
Baronissi, dal 6 maggio all'Isola Ecologica i premi per i cittadini virtuosi
Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio, presso l'Isola Ecologica, inizierà la distribuzione delle premialità (ecobuoni spesa e olio evo) per i cittadini virtuosi. Il ritiro dei premi sarà possibile dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, ad eccezione del giovedì.
Redazione Irno24 30/04/2020
Quattro importanti misure di sostegno per commercianti e artigiani di Baronissi
La giunta comunale di Baronissi ha varato un importante pacchetto di misure a sostegno di commercianti, artigiani ed esercenti ristorazione colpiti dall’emergenza Covid-19. Quattro le misure finanziate che vanno ad integrare quelle messe in campo da Governo e Regione.
Per l’intero anno 2020, gli esercizi pubblici saranno esentati dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico: l’obiettivo è fare di Baronissi una grande “città ristorante all’aperto”, per consentire una ristorazione “in sicurezza” e al contempo sostenere le imprese alla ripresa. Disposto il differimento del 50% della TARI 2020: il pagamento delle prime due rate (scadenza giugno e agosto) è differito, senza alcun interesse di mora, agli anni 2021 e 2022 e proporzionalmente spalmato in quelle annualità.
Importante novità anche per i fitti con accesso al credito agevolato per il pagamento dei canoni dei negozi e delle botteghe. Tramite la Banca di Monte Pruno, convenzionata col Comune, si potrà usufruire di un finanziamento per il pagamento di canoni mensili di fitto (massimo tre) per l’importo massimo di tremila euro. La somma finanziata sarà restituita in trentasei rate mensili con interessi esclusivamente a carico del Comune. L’erogazione della liquidità è assicurata entro 5 -7 giorni dalla richiesta.
Infine, il Comune provvederà già dalla prossima settimana alla fornitura gratuita - una tantum - di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).