Baronissi, Petta: "Centro autismo Bracigliano risorsa importante per le famiglie"
"Possono accedere a trattamenti tempestivi e personalizzati senza affrontare trasferte lontane"
Redazione Irno24 07/11/2024 0
"Ieri mattina, ho partecipato all’inaugurazione del primo centro dell’ASL Salerno dedicato alla diagnosi precoce e al trattamento dei disturbi dello spettro autistico. Il centro, situato a Bracigliano, rappresenta un importante passo avanti per il Distretto Sanitario 67, offrendo un servizio qualificato e innovativo per le famiglie del territorio. La struttura è dotata di tecnologie all’avanguardia, come un ambiente multisensoriale che stimola l’interazione dei bambini attraverso attività immersive, contribuendo a migliorare la comunicazione e la partecipazione al trattamento.
Il centro è facilmente accessibile per le famiglie del Distretto, che possono presentare la richiesta di assistenza direttamente allo sportello delle Politiche Sociali del Comune di Baronissi. Una volta effettuata la segnalazione, il Dottor Botta, responsabile del centro, prenderà in carico il caso per avviare il percorso di diagnosi e trattamento.
Questa nuova struttura rappresenta un’importante risorsa per le famiglie, che ora possono accedere a trattamenti tempestivi e personalizzati senza dover affrontare trasferte lontane. Desidero rivolgere i complimenti al sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, per la meravigliosa struttura messa a disposizione dall’ente comunale, pioniera in questo nuovo approccio sanitario".
Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2021
Baronissi, iniziati lavori di messa in sicurezza della traversa di Via Ferreria
Sono iniziati stamattina a Baronissi i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della traversa di via Ferreria, tratto di strada particolarmente dissestato, pericoloso per automobilisti e pedoni.
L’intervento - da tempo atteso, la strada è stata da poco acquisita a patrimonio comunale - prevede la realizzazione della fognatura centrale delle acque bianche, la risagomatura della strada e il rifacimento dell’asfalto. I lavori saranno completati entro una decina di giorni. Ne dà notizia il Comune.
Redazione Irno24 21/04/2020
Carabinieri di Baronissi consegnano pensione ad anziana
I Carabinieri della Stazione di Baronissi (SA) hanno consegnato la pensione ad una anziana signora, impossibilitata a raggiungere il vicino ufficio postale. La donna ha chiamato il Comandante della Stazione di Baronissi per avere un supporto a riscuotere la propria pensione, delegandolo al ritiro. Lo stesso ha provveduto alla riscossione, per suo conto, recapitandogliela a casa. Poste Italiane e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto un apposito accordo poco tempo fa.
Redazione Irno24 11/05/2020
Assembramenti e niente mascherine, chiusa al pubblico Piazza Nassiriya a Baronissi
Piazza Nassiriya nel quartiere Nuova Irno, a Baronissi, sarà chiusa al pubblico dalle ore 16.00 di oggi fino a tutto il prossimo 17 maggio. Lo scrive il Comune. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di costanti affollamenti e assembramenti. E' stata infatti verificata la presenza ripetuta di persone e giovani senza mascherina né guanti, ragazzi che giocavano a pallone e atteggiamenti rischiosi in un periodo di necessaria e indispensabile cautela. Saranno adottati ovunque medesimi provvedimenti se si dovessero verificare analoghe violazioni. Il senso di autodisciplina e di rispetto connota le comunità civili.