Baronissi, buoni spesa da 100 e 300 euro per emergenza Covid: ecco come fare
Istanza entro e non oltre le ore 12:00 del 02.04.2020
Redazione Irno24 30/03/2020 0
I cittadini di Baronissi in condizioni di disagio per l’emergenza Covid-19 possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore di 100 euro (nuclei familiari costituiti da una sola persona) e 300 euro (tutti gli altri nuclei). Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito comune.baronissi.sa.it.
I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia. I requisiti sono inderogabilmente i seguenti:
- chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente
- non aver ottenuto ammortizzatori sociali o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali
Costituisce criterio di priorità non percepire alcun reddito pubblico (compreso reddito di cittadinanza) o da fabbricato. Gli interessati (capifamiglia) devono inoltrare istanza al Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 02.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail urp@comune.baronissi.sa.it utilizzando il modulo scaricabile dal sito comune.baronissi.sa.it (ecco il link) con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, allegando con un documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Coloro i quali siano impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica, possono telefonare al 3288605474 ed ottenere dal Comune istruzioni in merito. Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/12/2021
Valiante: "Attenzione alle truffe dei falsi pacchi, allertiamo gli anziani"
"Ancora delinquenti truffatori che si fanno consegnare somme di danaro al domicilio da ingenui anziani con la scusa di pacchi da consegnare a figli o nipoti. Avvisiamo i nostri nonnini di non aprire la porta di casa a persone non conosciute. Nel caso, telefonare immediatamente al 112 Carabinieri". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 07/02/2023
Baronissi, chiuso per lavori il parcheggio adiacente Casa Cantoniera
Il Comune di Baronissi rende noto - attraverso la pagina social istituzionale - che dal giorno 8 febbraio sarà chiuso, per interventi di riqualificazione, il parcheggio di Corso Garibaldi adiacente la Casa Cantoniera. È interdetta la circolazione e la sosta dei veicoli fino al termine dei lavori.
Redazione Irno24 14/08/2023
Auto sbatte su palo a Baronissi, l'invito di Valiante alla prudenza
"In viale Aldo Moro, al centro città - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - esistono segnaletica limitativa di velocità, attraversamenti pedonali rialzati (segnalati), fondo stradale e illuminazione multiled perfetti. Eppure, nel tardo pomeriggio di domenica, accade che un’auto vada a sbattere violentemente su un palo.
Tanti invocheranno telecamere, sanzioni, provvedimenti ed altro. Con assoluta serenità, noi propendiamo per educazione, civiltà, rispetto delle regole, buon senso. Quando siamo alla guida, lasciamo perdere gli smartphone ed altre attività che possono risultare letali. Noi assumeremo provvedimenti conseguenti e necessari, ma ciascuno guidi con prudenza. Lo faccia per se stesso e per tutti coloro che possono essere coinvolti".