Baronissi, Via Crucis animata della parrocchia San Pietro di Aiello-Acquamela
L'evento si terrà il 23 marzo dalle ore 19:00, partenza dal sagrato della chiesa di San Domenico
Redazione Irno24 22/02/2024 0
La parrocchia di San Pietro Apostolo di Aiello-Acquamela propone la Via Crucis animata. "Un paese che si trasforma - scrivono gli organizzatori - per rivivere il percorso doloroso di Gesù, che si avvia alla crocifissione. In un borgo storico, passando per le strade principali dei paesi. La fede di una Comunità, l’amore per le tradizioni".
La rievocazione storica avrà luogo il 23 marzo, dalle ore 19:00, con partenza dal sagrato della chiesa di San Domenico, ad Acquamela di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/05/2021
Baronissi, inaugurato il campetto polifunzionale "Malangone"
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il 29 Maggio scorso il campetto polifunzionale comunale annesso alla Scuola San Francesco. La struttura, alla presenza della vedova Valeria e del figlio Claudio, è stata intitolata a Giancarlo Malangone, giovane del quartiere scomparso prematuramente due anni fa.
Il campetto è stato realizzato in erba sintetica: la mattina sarà al servizio della scuola e nelle ore pomeridiane sarà aperto liberamente per i giovani del quartiere. Qui è possibile praticare calcetto, pallacanestro e pallavolo.
Redazione Irno24 28/07/2022
Ad Orignano di Baronissi nasce il noccioleto sociale
Venerdì 29 Luglio, alle 19:30, alla frazione Orignano di Baronissi, in via Bellini, inaugurazione del noccioleto comunale sociale. Attraverso le associazioni affidatarie - spiegano dal Comune - sarà campo scuola dell'agricoltura per i bimbi e per i giovani. Il noccioleto sociale è espressione dell'agricoltura come bene comune: per le produzioni locali, per la tutela dell'habitat, per la conservazione del suolo, per la difesa della biodiversità.
Redazione Irno24 15/07/2024
Baronissi, dal 22 al 27 luglio riprende il restyling in località Tre Pizzi
Riprenderà l'intervento di restyling in località Tre Pizzi nella settimana dal 22 al 27 luglio. Lo fa sapere la sindaca di Baronissi, Anna Petta. La sospensione è dovuta ad una serie di interferenze con la rete dei servizi primari sottostante.
Il Comune si è confrontato con Rfi, Snam, Ausino ed impresa esecutrice. Sono state chiarite tutte le posizioni, effettuate delle modifiche al progetto ed ora i lavori possono riprendere. Località Tre Pizzi è una delle porte di ingresso di Baronissi, per cui assicurarne la bellezza degli spazi e la funzionalità è determinante.