Baronissi, chiude via Allende per lavori Città della Medicina
Il provvisorio dispositivo traffico entrerà in vigore da lunedì 2 ottobre
Redazione Irno24 30/09/2023 0
Nell'ambito dei lavori di "Città della Medicina", a Baronissi, per consentire il completamento della rotatoria di via Allende, si rende necessaria la chiusura al traffico veicolare in direzione nord, unicamente verso la via Allende (nel tratto di strada del parcheggio antistante la Caserma dei Carabinieri).
Il provvisorio dispositivo di traffico entrerà in vigore da lunedì 2 ottobre. Per l'intera durata dei lavori, il traffico veicolare da sud (viale Moro) in direzione via Allende sarà deviato su via Trinità, con prosecuzione in via Fortunato. Il senso di marcia su via Trinità sarà dunque invertito.
Il divieto non riguarda i veicoli provenienti da sud (viale Moro) e diretti alle vie Don Minzoni e via Convento), che potranno regolarmente transitare. Il completamento dell'opera è previsto in circa due settimane.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/05/2022
Baronissi, inaugurata l'area parcheggio di Via Settembrini a Caprecano
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l’area parcheggio in via Settembrini, a Caprecano, con una capienza di tredici posti auto, di cui uno riservato ai portatori di handicap. L'intervento ha recepito le istanze dei residenti, che da sempre lamentano in zona la carenza di spazi per la sosta.
Redazione Irno24 30/04/2021
Baronissi, ecco la Carta dei Giovani: nei negozi sconti per under 34 e studenti
Nasce la Carta dei Giovani di Baronissi, promossa dal Forum dei Giovani e dal Comune che dà diritto a sconti nelle attività commerciali locali convenzionate. In caso di adesione il commerciante sarà dotato dell’adesivo “Qui si usa la Carta dei giovani” e le offerte saranno inserite nel catalogo digitale consultabile in qualsiasi momento tramite l’app Telegram, su smartphone.
“L’intenzione è favorire i consumi creando una rete nella quale ai giovani vengano riservate significative agevolazioni sui prezzi - spiega il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Anna Petta - si tratta di una bella e importante opportunità per i tanti ragazzi che vivono il territorio ma anche di un’occasione per le attività commerciali che hanno deciso di aderirvi”.
Le categorie che possono beneficiare della carta sono i giovani dai 16 ai 34 anni residenti a Baronissi, gli iscritti al Forum dei Giovani, gli studenti dell'IIS Margherita Hack e della Facoltà di Medicina (con domicilio in zona).
Redazione Irno24 30/04/2020
Quattro importanti misure di sostegno per commercianti e artigiani di Baronissi
La giunta comunale di Baronissi ha varato un importante pacchetto di misure a sostegno di commercianti, artigiani ed esercenti ristorazione colpiti dall’emergenza Covid-19. Quattro le misure finanziate che vanno ad integrare quelle messe in campo da Governo e Regione.
Per l’intero anno 2020, gli esercizi pubblici saranno esentati dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico: l’obiettivo è fare di Baronissi una grande “città ristorante all’aperto”, per consentire una ristorazione “in sicurezza” e al contempo sostenere le imprese alla ripresa. Disposto il differimento del 50% della TARI 2020: il pagamento delle prime due rate (scadenza giugno e agosto) è differito, senza alcun interesse di mora, agli anni 2021 e 2022 e proporzionalmente spalmato in quelle annualità.
Importante novità anche per i fitti con accesso al credito agevolato per il pagamento dei canoni dei negozi e delle botteghe. Tramite la Banca di Monte Pruno, convenzionata col Comune, si potrà usufruire di un finanziamento per il pagamento di canoni mensili di fitto (massimo tre) per l’importo massimo di tremila euro. La somma finanziata sarà restituita in trentasei rate mensili con interessi esclusivamente a carico del Comune. L’erogazione della liquidità è assicurata entro 5 -7 giorni dalla richiesta.
Infine, il Comune provvederà già dalla prossima settimana alla fornitura gratuita - una tantum - di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).