Baronissi, code in farmacia per gli antigenici: modello sul sito del Comune
La richiesta va compilata anticipatamente per evitare lunghe attese
Redazione Irno24 27/01/2022 0
"Ci segnalano lunghe code alla farmacia comunale - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - originate da utenti che si intrattengono per compilare il modello/richiesta per sottoporsi a tampone. Allo scopo di evitare lunghe attese, a se e agli altri utenti, è opportuno presentarsi in farmacia col modello già compilato.
Confermiamo che il modulo può essere scaricato dal sito del Comune di Baronissi. Dalle ore 10:00 di oggi i moduli sono in distribuzione anche a Palazzo di Città, servizio uscierato piano terra".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/11/2020
A Baronissi e Pellezzano promoter luce-gas che si spacciano per incaricati comunali
Sono in giro anche per Baronissi e Pellezzano alcuni individui che, spacciandosi per operatori autorizzati dal Comune, chiedono di entrare nelle abitazioni per sottoscrivere contratti di luce e gas. Si raccomanda a tutti, soprattutto agli anziani, di prestare la massima attenzione. Lo scrivono le rispettive amministrazioni attraverso i social.
Redazione Irno24 27/01/2021
Valiante: "Pareri contrastanti su refezione scolastica, presuppone turni e orari"
"Gli ultimi provvedimenti in tema di emergenza Covid-19 consentono, come noto, la ripresa del servizio mensa scolastica che fino allo scorso 23 gennaio era stato impedito. Sulla riattivazione del servizio e sui tempi emergono posizioni e pareri contrastanti sia delle famiglie sia della scuola.
Naturalmente la ripresa o meno del servizio di mensa presuppone una diversa organizzazione scolastica, per esempio nei turni e negli orari. E’ necessario di conseguenza conoscere le precise determinazioni delle Dirigenze e degli Organismi scolastici per organizzare la eventuale ripresa, totale o parziale, e relativa decorrenza". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 02/01/2021
Consegnata la nuova scuola di Aiello, è completamente rinnovata
Rinasce la scuola di Aiello con spazi nuovi, più belli, più funzionali e soprattutto più sicuri. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell'istituto scolastico "A. Sabatino", dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai.
L'edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica. Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.
"Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici - ha sottolineato Valiante - significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi".