Baronissi, col Progetto Erasmus dieci tirocini all'estero per diplomati

Gli interessati potranno inviare la candidatura entro le ore 24:00 del 16 aprile

Redazione Irno24 24/03/2023 0

Al via il bando Erasmus destinato a 10 neo diplomati, che vede Baronissi Comune capofila. Erasmus+ KA121 - PROCODE 4 è un progetto di mobilità internazionale che prevede l’erogazione di borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di sei mesi, presso aziende ed enti in paesi europei (Malta, Spagna).

Questo bando è destinato ai diplomandi e ai qualificandi dell'anno 2022/2023 e ai “disoccupati” che hanno concluso, a partire da ottobre 2022 e almeno entro un mese prima della data di inizio training prevista dal bando, un corso di formazione professionale continua.

I tirocini riguardano i seguenti settori: informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, meccanica e meccatronica; a seguire, agraria, agroalimentare e agroindustria; commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; comunicazione e new media. A ciascun partecipante sarà erogato un pocket money, come “contributo” per le spese. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura entro le ore 24:00 del 16 aprile 2023.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2022

L'innovativo asilo nido di Antessano sarà pronto per il nuovo anno scolastico

"Avanti la costruzione del nuovo nido ad Antessano; prende forma una struttura, realizzata in legno, innovativa ed ecocompatibile, dotata di serre bioclimatiche, ludoteca ed aree esterne con orti didattici. Contiamo di consegnare il nido, che ospiterà fino a sessanta bimbi, per l’inizio del nuovo anno scolastico. Riqualificheremo anche tutta l’area circostante". Lo scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2025

Baronissi, cominciano i lavori per nuovo asilo in via Borsellino

"Sono cominciati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido in via Borsellino. L’intervento è finanziato con 864mila euro provenienti dal PNRR, nell’ambito della Missione 4 dedicata all’istruzione. La struttura accoglierà bambini da 0 a 3 anni, rispondendo a un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie del territorio. Il nuovo asilo nido rappresenta un importante investimento nella crescita e nell’educazione dei più piccoli, oltre a contribuire al potenziamento dei servizi educativi e sociali della città".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Consegna mascherine, Baronissi in anticipo sulla tabella di marcia

E' stata completata prima del previsto la consegna dei kit mascherine alle frazioni Orignano, Caprecano, Fusara. Lo rende noto il Comune di Baronissi. E’ stato quindi anticipato ad oggi l’inizio delle consegne alle frazioni Antessano, Acquamela ed Aiello. Impegnati nelle operazioni i volontari del Nucleo Protezione Civile e dell’Associazione “Il Punto”.

IL CALENDARIO PREVISTO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...