Baronissi, richiesto parere a dirigenti scolastiche su DAD per alunni più piccoli
Secondo l'ordinanza regionale 90 dovrebbero rientrare in classe
Redazione Irno24 17/11/2020 0
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto questa mattina alle Dirigenti scolastiche affinché esprimano parere, sentiti i rappresentanti dei genitori e il Consiglio d'Istituto, sull'opportunità di proseguire oltre il 23 novembre con la didattica a distanza anche per i più piccoli, che dovrebbero rientrare in classe come da Ordinanza n. 90 della Regione Campania. Successivamente sarà emessa ordinanza sindacale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/09/2020
Quinto caso Covid a Baronissi, contatti con rientri da Sardegna
Ancora un caso positivo di Coronavirus a Baronissi, il quinto in città. Lo scrive il Comune sui social. E’ una giovane che ha avuto contatti con coetanei provenienti da vacanze in Sardegna. La ragazza è da sola a casa in isolamento, sta bene ed è asintomatica, i familiari vivono altrove. Dall'amministrazione gli auguri di pronta e completa guarigione.
Redazione Irno24 25/09/2020
Bomba d'acqua su Baronissi, chiusa via Aldo Moro per caduta alberi
Poco dopo le ore 13.00 di oggi, 25 settembre, si è abbattuta a Baronissi una bomba d'acqua accompagnata da vento violentissimo. L’evento straordinario ha determinato in via Aldo Moro lo sradicamento e la caduta di tre grosse alberature che, per fortuna, non hanno creato danni a persone o cose nonostante la strada sia sempre altamente trafficata.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del fuoco, Vigili urbani, i tecnici comunali, la ditta di manutenzione, la Protezione Civile e i volontari dell'associazione Il Punto. Sul luogo anche il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Giordano e diversi amministratori.
Disposta precauzionalmente la chiusura della strada, la rimozione delle alberature crollate e di altre 6 piegate dalle raffiche di vento e in condizione di serio pericolo. La strada resterà chiusa dall'incrocio di via Berlinguer all'incrocio di via Cutinelli in presenza dell'allerta meteo “arancione" diramata dalla Protezione civile della Regione. Il Sindaco ha disposto immediata verifica di tutte le alberature della via Aldo Moro ed altre strade per i conseguenti provvedimenti a tutela della pubblica incolumità.
Redazione Irno24 22/11/2020
Baronissi, ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno
A Baronissi, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e dell'associazione "Il Punto" stanno effettuando un servizio essenziale in questo periodo di emergenza, il ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno, indispensabile per garantire assistenza e cure non solo per i pazienti Covid ma anche per i cronici e gli allettati. Lo rende noto il Comune attraverso i propri canali social. Nei giorni scorsi, l'Asl di Salerno e diversi sindaci della provincia avevano lanciato un appello alla cittadinanza affinchè venissero resi tutti i vuoti alle farmacie di riferimento.