Baronissi, maxischermo anche per Italia-Svizzera
Prenotazione del posto presso Urp del Comune o Associazione "Il Punto"
Redazione Irno24 15/06/2021 0
Continua il viaggio della nazionale azzurra ai campionati Europei 2021. Mercoledì 16 giugno, alle ore 21.00, la gara Italia - Svizzera. Sarà allestito anche in quest'occasione, a Baronissi, il maxi-schermo in anfiteatro comunale.
È possibile riservare gratuitamente il posto (secondo le disposizioni Covid) presso l'Urp del Comune (089-828246, urp@comune.baronissi.sa.it) o presso l'Associazione "Il Punto" (089-956060).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2020
A Baronissi è operativo il Taxi Sociale
E' operativo il Taxi Sociale del Comune di Baronissi, mezzo attrezzato con pedana al servizio di anziani e diversamente abili in condizioni economiche di difficoltà, per favorire l’accesso ai centri di riabilitazione, visite specialistiche, laboratori medici, uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche.
I requisiti di accesso sono la residenza nel Comune di Baronissi, età superiore ai 60 anni e/o il riconoscimento di invalidità superiore al 74 per cento; l’assenza o la non disponibilità di familiari muniti di patente e mezzi.
L'attività si svolge “a chiamata” dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 telefonando ai numeri 089828239 e 3336165645. L’assistente sociale, con un preavviso di tre giorni, contatterà il cittadino per confermare l’eventuale prenotazione del servizio.
Redazione Irno24 03/05/2024
Approvato a Baronissi rendiconto 2023, Valiante: "Lascio un bilancio solido"
Il consiglio comunale di Baronissi ha approvato il rendiconto di gestione 2023. In ordine i conti, con un avanzo di amministrazione di oltre 11 milioni; la giacenza registra un incremento nel corso del 2023 di quasi 2 milioni, dovuto alle maggiori riscossioni rispetto ai pagamenti. Mai si è fatto ricorso all’anticipazione di tesoreria.
Particolarmente positivo il dato relativo alla capacità di riscossione delle entrate, che risulta essere il 51,09%, mentre il limite minimo fissato dal ministero è del 47%. Pertanto, nel 2023 è migliorata la riscossione delle entrate, soprattutto quella relativa ai residui attivi di circa il 4%.
“Il rendiconto conferma un bilancio sano, con una tenuta ordinata e rigorosa dei conti – sottolinea il sindaco Valiante – lascio alla Città un bilancio solido dal punto di vista finanziario, economico e patrimoniale. Abbiamo mantenuto un elevato livello per i servizi ai cittadini, sia per qualità che per progettualità, realizzando importanti opere pubbliche. In dieci anni sono state mantenute immutate le aliquote, le tariffe dei tributi e dei servizi a domanda”.
Redazione Irno24 09/03/2022
A Baronissi il Forum della ristorazione collettiva e sostenibile
Baronissi è stata sede, ieri mattina, del primo Forum della ristorazione collettiva e sostenibile promosso da Legambiente e Contital. Il Forum si è tenuto presso la scuola San Francesco. Il Comune di Baronissi è schierato in prima linea nella diffusione di buone pratiche nella conversione ecologica della mensa scolastica, sia in termini di prodotti a km 0 che di materiali.
Una ristorazione scolastica “sostenibile” a 360 gradi, dalla scelta del cibo a filiera corta, alla riduzione degli sprechi alimentari, all’eliminazione della plastica monouso, alla formazione consapevole di tutte le maestranze. La scelta è inoltre ricaduta su Baronissi che è Comune leader nella raccolta differenziata e che da anni promuove la dieta mediterranea, "scambiando" - con i cittadini virtuosi - olio esausto con olio extravergine di oliva.