Ecco la Casa della Cultura a Baronissi, è dedicata a David Sassoli
Si tratta della ex Casa Cantoniera in corso Garibaldi, ospiterà le associazioni socioculturali
Redazione Irno24 01/06/2024 0
La ex Casa Cantoniera in corso Garibaldi, che il Comune di Baronissi ha acquisito dalla Regione Campania, ristrutturandola e riqualificandola, diventa la Casa della Cultura. E' dedicata al compianto presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Ospiterà le associazioni socioculturali e uno sportello del GAL "Terra è vita".
Inaugurazione sabato 1 Giugno alle ore 17:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/03/2022
Organizzato bus per trasporto di profughi da frontiera polacca a Baronissi
"Nell’ambito delle azioni a sostegno dei cittadini ucraini in fuga dal proprio Paese, il Comune di Baronissi - si legge in una nota social - ha organizzato un trasporto in pullman di profughi dalla frontiera polacca a Baronissi. Il bus ha ancora alcuni posti disponibili per chi volesse trasferirsi nella nostra regione. L’appuntamento è fissato per il giorno 8 marzo a Medyka (Polonia), paese di frontiera a 70 km da Leopoli.
Le persone interessate dovranno trovarsi il giorno indicato presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove il pullman stazionerà dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I cittadini ucraini residenti nel nostro territorio, che volessero segnalare parenti o conoscenti interessati al viaggio, possono contattare il numero telefonico 3288605474 per ogni dettaglio ed eventuale prenotazione. Saranno accettate ulteriori riserve fino a capienza completa del mezzo".
Redazione Irno24 23/12/2020
Chiude la storica bottega Russo a Salerno, targa ai 2 titolari di Baronissi
Una targa per ringraziare Gerardo e Domenico Russo, gli ultimi ciabattini. Chiude dopo 70 anni la Bottega Russo nel centro storico di Salerno. A portarla avanti due concittadini di Baronissi che hanno scritto la storia dell'artigianato locale. E oggi l'amministrazione ha voluto ringraziare Gerardo e il suo anziano papà 96enne (che riceverà la targa ricordo direttamente a casa) per l'attività prestata in tutti questi anni.
Redazione Irno24 05/09/2024
Sport ed inclusione alle "Baronissiadi", si svolgeranno in piazza Mercato
"Questa mattina, insieme agli amministratori della Valle dell’Irno, ho partecipato alla conferenza per la presentazione delle “Baronissiadi – Villaggio dello Sport”, un evento patrocinato dal Comune di Baronissi. Dal 6 all’8 settembre, piazza Mercato sarà teatro di numerose attività sportive, offrendo a tutti la possibilità di mettersi alla prova in discipline come Beach Volley, Calcio Tennis, Dodgeball e Biliardo Umano.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere non solo lo sport, ma anche il benessere psico-fisico e l’inclusione sociale, con spazi dedicati a persone diversamente abili. Un’occasione preziosa per vivere il nostro territorio in modo partecipativo e inclusivo, dove ciascuno può sentirsi parte attiva della comunità".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.