Baronissi, ecco la Carta dei Giovani: nei negozi sconti per under 34 e studenti

In caso di adesione il commerciante esporrà adesivo "Qui si usa la Carta dei Giovani"

Redazione Irno24 30/04/2021 0

Nasce la Carta dei Giovani di Baronissi, promossa dal Forum dei Giovani e dal Comune che dà diritto a sconti nelle attività commerciali locali convenzionate. In caso di adesione il commerciante sarà dotato dell’adesivo “Qui si usa la Carta dei giovani” e le offerte saranno inserite nel catalogo digitale consultabile in qualsiasi momento tramite l’app Telegram, su smartphone.

“L’intenzione è favorire i consumi creando una rete nella quale ai giovani vengano riservate significative agevolazioni sui prezzi - spiega il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Anna Petta - si tratta di una bella e importante opportunità per i tanti ragazzi che vivono il territorio ma anche di un’occasione per le attività commerciali che hanno deciso di aderirvi”.

Le categorie che possono beneficiare della carta sono i giovani dai 16 ai 34 anni residenti a Baronissi, gli iscritti al Forum dei Giovani, gli studenti dell'IIS Margherita Hack e della Facoltà di Medicina (con domicilio in zona).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2024

Droga di ogni tipo in casa, arrestato spacciatore 32enne a Baronissi

Nella notte del 15 maggio, i Carabinieri del NORM di Mercato San Severino hanno arrestato un 32enne di Baronissi per detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante un controllo, i militari hanno perquisito il giovane, rinvenendo hashish e crack per un peso complessivo di 2,36 grammi.

In casa, i Carabinieri hanno recuperato hashish, marijuana e cocaina, per un peso di 73,2 grammi, nonchè 4 pasticche di ecstasy, un bilancino e materiale per confezionare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2023

Comuni Ricicloni, spicca il sistema virtuoso degli "ecopunti" di Baronissi

Baronissi ancora “Comune Riciclone”, premiato oggi da Legambiente per il sistema virtuoso di “ecopunti” che riconosce premialità a chi conferisce rifiuti direttamente all'Isola Ecologica. Baronissi, con il vicesindaco Anna Petta a Roma per ritirare il premio, ha ricevuto la “menzione speciale” grazie al progetto "L’Isola ecologica che premia”.

Riconoscimento anche per il dato relativo alla produzione pro capite di rifiuto secco, che a Baronissi è del 64,3%, il più basso della Campania (dopo Santa Maria a Vico) tra i Comuni oltre i 15mila abitanti. “Adesso dobbiamo concentrarci sulla qualità della differenziata - commenta il sindaco Valiante - per diminuire la produzione dei rifiuti e rendere ancora più efficiente ed economico il servizio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2020

No alla rete 5G a Baronissi, lo stabilisce l'ordinanza del Sindaco

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha emesso un'ordinanza che vieta la sperimentazione e l'installazione della tecnologia 5G sul territorio comunale. Applicando il principio precauzionale sancito dall'Unione Europea, in attesa del termine delle valutazioni sulla salute pubblica e all'emanazione di linee guida aggiornate basate sui dati scientifici più aggiornati, l’ordinanza prevede di subordinare l'accettazione di qualunque procedimento relativo al 5G a una verifica preliminare con l'authority responsabile della salute dei cittadini.

“Abbiamo ritenuto di dover intervenire in via precauzionale per salvaguardare l'eventuale pericolo e tutelare la salute pubblica - sottolineaValiante - il provvedimento resterà in vigore fino a quando non saranno resi pubblici aggiornati ed evidenti studi scientifici in merito agli effetti delle radiofrequenze sulla salute delle persone”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...