Baronissi, ecco la Carta dei Giovani: nei negozi sconti per under 34 e studenti

In caso di adesione il commerciante esporrà adesivo "Qui si usa la Carta dei Giovani"

Redazione Irno24 30/04/2021 0

Nasce la Carta dei Giovani di Baronissi, promossa dal Forum dei Giovani e dal Comune che dà diritto a sconti nelle attività commerciali locali convenzionate. In caso di adesione il commerciante sarà dotato dell’adesivo “Qui si usa la Carta dei giovani” e le offerte saranno inserite nel catalogo digitale consultabile in qualsiasi momento tramite l’app Telegram, su smartphone.

“L’intenzione è favorire i consumi creando una rete nella quale ai giovani vengano riservate significative agevolazioni sui prezzi - spiega il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Anna Petta - si tratta di una bella e importante opportunità per i tanti ragazzi che vivono il territorio ma anche di un’occasione per le attività commerciali che hanno deciso di aderirvi”.

Le categorie che possono beneficiare della carta sono i giovani dai 16 ai 34 anni residenti a Baronissi, gli iscritti al Forum dei Giovani, gli studenti dell'IIS Margherita Hack e della Facoltà di Medicina (con domicilio in zona).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/03/2020

"Città della Medicina" a Baronissi cambierà completamente aspetto

Procede, ad opera del Genio Militare, l'intervento per la verifica dell'eventuale presenza di residuati bellici nell’area "Città della Medicina", a Baronissi. L'attività durerà circa due settimane. Lo rende noto il Comune sulla propria pagina facebook. Al termine, avranno inizio i lavori di realizzazione delle opere infrastrutturali (strade, rotatorie, sottoservizi, pista ciclabile, parcheggio, pubblica illuminazione multiled) che cambieranno completamente il volto alla zona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

A Baronissi un "patto per la lettura" fra Comune, scuole e librai

Il Comune di Baronissi (“Città che legge” 2020-21) promuove e sostiene il “Patto locale per la lettura” con l’obiettivo di creare una rete territoriale per rafforzarne le politiche di promozione, da condividere con associazioni, scuole e soggetti privati che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta.

“L’amministrazione comunale ha voluto fortemente il Patto per la lettura – spiega il sindaco Valiante – per creare una rete solida e strutturata che possa dar vita a iniziative nuove per il territorio, sostenere la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso e contribuire alla crescita della comunità.

Attraverso il Patto intendiamo stringere una grande alleanza, per creare una rete virtuosa che intenda impegnarsi per ideare e sostenere progetti condivisi”. Gli interessati possono sottoporre la propria candidatura alla valutazione entro l'11 marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Apre online la mostra di Arturo Pagano a Baronissi, in primavera "dal vivo"

La cultura del Museo Frac di Baronissi non si ferma. Sabato 14 novembre, alle ore 12.00, "apre" al pubblico la mostra di Arturo Pagano, con la direzione artistica di Massimo Bignardi. La mostra presenta oltre quaranta opere, dipinti e disegni, realizzate dall’artista tra il 1977 e il 1985. L’anteprima online e il catalogo monografico edito da Gutenberg saranno in rete sui canali digitali del Museo e sulla Official Page fino al prossimo 8 dicembre mentre la mostra sarà allestita in presenza nella prossima primavera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...