Baronissi, cominciano i lavori per l'impianto semaforico in via Marconi

L'intervento all'altezza della strettoia di villa Farina, disposto il senso unico alternato

Redazione Irno24 01/07/2023 0

Lunedi 3 luglio avranno inizio a Baronissi i lavori di installazione di impianto semaforico alla via Marconi (strettoia villa Farina), al fine di garantire massima sicurezza ai pedoni e regolamentare il traffico in un punto di significativa criticitò.

Con ordinanza della Polizia Municipale è disposto, dall'inizio dei lavori e fino al termine, il senso unico alternato, regolato da semaforo provvisorio installato dall'impresa esecutrice.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2020

A Baronissi le scuole ripartiranno regolarmente "in presenza"

Quando manca un mese e mezzo dalla riapertura delle scuole, è stato delineato dal Comune di Baronissi il piano d'azione che porterà all’adeguamento delle strutture alle nuove normative anti Covid. Positiva anche l'ultima Conferenza di servizi per l'anno scolastico 2020-2021.

Piena intesa del Comune con le scuole: le lezioni si terranno in presenza, in aule adeguatamente rimodulate. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza. Definiti gli spazi da rendere disponibili alle scuole per consentire lezioni in presenza e assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza.

"Abbiamo accolto le richieste delle dirigenti in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali all'organizzazione scolastica - spiega il sindaco Valiante - il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e alla normativa anti-Covid. E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

Valiante: "Poche adesioni, uno spreco mantenere operativo l'hub di Baronissi"

"Nelle ultime settimane poche adesioni, mancano le registrazioni in piattaforma; sarebbe un grosso spreco mantenere ancora operativo, per poche decine di inoculazioni giornaliere, il centro vaccinale di Baronissi”.

Lo scrive in una nota il sindaco Valiante che ha chiesto un confronto al direttore generale dell'ASL Salerno e al direttore del distretto 67 per valutare la possibilità di chiudere l’hub allestito al PalaIrno e trasferire il servizio al laboratorio vaccinale dell’Asl di via Ferreria, “sicuramente capace di inoculare le minime quantità di dosi - precisa Valiante - che nelle ultime settimane hanno connotato la campagna a Baronissi. Proseguendo così sarebbe opportuno cessare l’attività al PvP di Baronissi dal prossimo mese di agosto, periodo in cui l’Asl ha chiesto comunque la chiusura estiva”.

Ad oggi, è stato raggiunto il 68,40% di prime inoculazioni e il 40,80% di vaccinati. Le ultime giornate di open day non hanno dato i risultati sperati. Il Comune di Baronissi proseguirà nella campagna di sensibilizzazione al vaccino da tempo avviata. Ora la parola all’Asl di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Baronissi, completata prima parte lavori di messa in sicurezza strade

Completata a Baronissi la segnaletica orizzontale alle strade comunali che nei giorni scorsi sono state interessate da lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione: viale Moro (tratto sud), via Pagliara, via Saragat, viale Pertini (tratto adiacente edificio scolastico), via Cutinelli (tratto est), via dei Greci, via Marconi (tratto regolamentato da impianto semaforico). Nei prossimi giorni partiranno analoghi lavori di pavimentazione e messa in sicurezza di altre strade comunali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...