Baronissi, ultimata vasca di laminazione in largo Ambrosoli
Opera di prevenzione del rischio, che metterà a riparo da inondazioni e allagamenti l’area circostante
Redazione Irno24 18/04/2024 0
Sabato 20 aprile, alle ore 11:00, sarà presentata a Baronissi l'opera idraulica e di difesa del suolo in largo Ambrosoli. La vasca di laminazione, di imminente conclusione, è un’opera di prevenzione del rischio, che metterà a riparo da inondazioni e allagamenti l’area circostante, da sempre particolarmente critica in caso di forti precipitazioni provenienti dal versante collinare ovest.
L’opera, del costo di 464.578 euro, completamente interrata, sarà a breve ricoperta con il ripristino originale dei giardini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/09/2022
Baronissi, al Parco della Rinascita il Festival dello Sport
Torna il Baronissi Sport Festival, il Villaggio dello Sport organizzato dal Comune con l’obiettivo di promuovere i valori del rispetto, della lealtà sportiva e del fair play. L'evento si terrà dall'8 all'11 settembre al Parco della Rinascita con esibizioni di tiro con l'arco, beach volley e beach soccer, street basket, mini-tennis; campioni animeranno il ring di pugilato con dimostrazioni e mini lezioni per tutti gli appassionati del Villaggio.
E ancora street soccer, rowing, corse su strada, marcia, crossfit, ping-pong, calcio balilla, giochi da tavolo, scacchi. Per la prima volta saranno presenti il “Dodgeball” (una sorta di palla avvelenata), la scherma medievale, danza aerea, pool dance e una gara per Iron man. I Vigili del Fuoco allestiranno Pompieropoli, dove i piccoli potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nella corsa ad ostacoli e altre divertenti gare. Cento i volontari impegnati per la riuscita dell’evento.
Redazione Irno24 13/09/2020
L'artista Petrone dona statua alla Città di Baronissi
Svelata al Parco del Ciliegio l'opera scultorea "Sulla nostra Strada" donata alla Città di Baronissi dall'artista Pasquale Maria Petrone. La statua è in cemento e terracotta, patinata e rivestita con colori a freddo e resina. Rappresenta due soggetti che - sfiorandosi la mano - si rincuorano, assicurandosi reciproco sostegno per affrontare la strada della vita.
Petrone è un artista classe 1980, docente di Lettere presso istituti superiori. Ha donato l'opera a Baronissi come "invito" a percorrere la "strada" in uno spirito di condivisione e solidarietà, nella convinzione che l'appoggio e il sostegno tra persone siano la cura migliore alle difficoltà umane. Sabato sera, 12 settembre, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e degli amministratori comunali.
Redazione Irno24 24/08/2022
A Baronissi il 25 Agosto l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio"
Il grande teatro al Baronissi Fest, giovedì 25 agosto, con l'anteprima nazionale di "Pullecenella mio", la nuova produzione firmata "La Cantina delle Arti". Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Enzo D'Arco, con Marzio D'Arco e Antonella Giordano. Appuntamento per le ore 21:00, presso l'anfiteatro comunale "Pino Daniele". Ingresso libero.