Valiante: "L'ufficio postale di Acquamela non chiuderà"

No anche ad ipotesi di ridimensionamento

Redazione Irno24 10/08/2020 0

Il sindaco di Baronissi Valiante rassicura i cittadini circa una pavimentata chiusura dell’ufficio postale di Acquamela. “Dopo la sottoscrizione ricevuta da cittadini preoccupati ho avuto un fitto colloquio con i vertici di Poste Italiane che mi hanno smentito ipotesi di chiusura”.

L’Amministrazione comunale dice comunque “no” anche a previste sperimentazioni circa la chiusura di uno dei due sportelli dell’ufficio. L’ufficio sarebbe oggetto, dal 15 ottobre prossimo, di una riorganizzazione sperimentale che coinvolge svariate sedi in tutta Italia: l’ufficio dovrebbe avere un solo operatore a fronte dei due attuali.

Il sindaco Valiante questa mattina ha avuto un confronto telefonico con i vertici di Poste: “Non ci sarà alcuna chiusura – chiarisce Valiante – ma metteremo in campo ogni forma di azione condivisa con i cittadini, al fine di impedire questa razionalizzazione che rappresenta un danno per un servizio essenziale del territorio. La scelta di ridimensionare l’ufficio postale di Acquamela corrisponde esclusivamente a scelte ragionieristiche che non condividiamo e che i numeri non giustificano.

Se vi è stato un calo di operazioni alle Poste di Acquamela e’ stato determinato esclusivamente dall’azienda Poste che non sempre ha tenuto aperti gli sportelli per carenza di personale. Un solo operatore creerebbe disagi in una realtà che raccoglie cittadini delle frazioni Acquamela, Aiello ed anche del comune di Pellezzano oltre che tutti gli utenti di passaggio da Baronissi a causa del sistematico collassamento dell’ufficio centrale già per se insufficiente e critico. Chiederemo ai Vertici regionali di Poste Italiane incontro per dimostrare le nostre ragioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2023

Baronissi, riaperto ai ragazzi il campetto del quartiere Nuova Irno

"Abbiamo riaperto ieri ai ragazzi del quartiere Nuova Irno il campetto polifunzionale dell'Istituto scolastico San Francesco. Nel periodo di vacanza, fino alla fine di agosto, il campetto, che recentemente abbiamo dotato di impianto di illuminazione, resterà disponibile ogni giorno dalle 17.00 alle 21.00 per i giovanotti del quartiere.

Abbiamo fatto un patto coi nostri giovani amici: divertimento e sport ma anche rispetto per tutti coloro che condividono la struttura, per le famiglie residenti nei fabbricati adiacenti, per l'impianto stesso". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2020

Singolare a Baronissi, sottratti i fiori dal parapetto della strada di Acquamela

Stamattina qualcuno - scrive il Comune di Baronissi - ha ben pensato di sottrarre i fiori dal vaso del parapetto sulla strada ad Acquamela. Caso simile a Fusara - aggiungono dall'Ente - con un signore già individuato che provvede a irrigare la sua proprietà attingendo acqua dalla fontana comunale. "Sono gesti brutti per la comunità", conclude il Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2021

Baronissi, dirigente Staff Protezione Civile regionale visita il centro vaccini

Visita a sorpresa ieri pomeriggio al Centro vaccinale di Baronissi della dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, Claudia Campobasso.

Particolare soddisfazione è stata espressa dalla dirigente per l'eccellente funzionamento della struttura - tra le migliori della Campania secondo il monitoraggio della Regione - l'impegno dell'amministrazione per l'allestimento e la campagna vaccinale.

E, non da ultimo, per l'instancabile lavoro profuso dai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile (coadiuvati dall'Associazione Il Punto) ai quali si deve il funzionamento logistico della struttura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...