Baronissi, completata la riqualificazione di viale Aldo Moro
La strada era interessata da gravi sconnessioni dovute all’anomalo sviluppo delle alberature
Redazione Irno24 19/09/2022 0
E' stata completata la riqualificazione e messa in sicurezza di viale Aldo Moro, nel tratto da via Trinità a via Cutinelli. Lo fa sapere il Comune di Baronissi. La strada era interessata da gravi sconnessioni, sia delle pavimentazioni che dei marciapiedi, dovute all’anomalo sviluppo delle alberature esistenti e poi abbattute per motivi di sicurezza.
L'intervento ha previsto la sistemazione delle pavimentazioni, la messa a dimora di nuove alberature, la creazione di nuove aree di sosta, l'ampliamento dei marciapiedi, l'eliminazione delle barriere architettoniche, asfalto, segnaletica e dissuasori per la velocità. L'intervento sarà completato, nelle prossime settimane, con la realizzazione di una pista ciclabile a due corsie - una per ogni senso di marcia – che andrà a ricongiungersi con Città della Medicina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/09/2023
Baronissi, doposcuola sociale per dieci studenti delle superiori
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, proposto dal Forum dei Giovani. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola superiore, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica.
Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 75, distribuite su tutto l’arco dell’anno, e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 25 settembre tramite PEC (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 02/12/2020
Baronissi, come a Marzo "spesa sospesa" per famiglie in difficoltà
Baronissi aderisce all’iniziativa della “Spesa sospesa”, il servizio di approvvigionamento di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. Con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per garantire generi alimentari a persone o famiglie in difficoltà.
Ad oggi hanno aderito i supermercati Conad ed Etè – che già avevano partecipato all’iniziativa del marzo scorso - che prepareranno un carrello solidale dove le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale al numero 089828239. Saranno poi i volontari dell’associazione “Il Punto” a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti.
Redazione Irno24 11/07/2023
Nuovi parcheggi rosa istituiti in diverse strade di Baronissi
L’amministrazione comunale di Baronissi ha istituito nuovi stalli riservati alle donne in gravidanza e alle mamme che viaggiano in auto con figli di età fino ai 2 anni. I nuovi parcheggi “rosa” sono in viale Ferrovia e in via Trinità, nei pressi delle farmacie, in via Leone/via Pertini, nei pressi della scuola San Francesco, nel parcheggio largo Ambrosoli, in via Pertini nel piazzale antistante il supermercato, in via Falcone, via Ferreria (traversa di fronte civico 32), largo dei Ferrovieri, via Allende, nei pressi del civico 28, via Berlinguer, nei pressi del parco Melissa Bassi, in Largo Samarelli e Villa dell’Arlecchino.
Per i nuovi parcheggi potrà essere richiesto al Comando di Polizia Municipale uno speciale contrassegno, che verrà rilasciato previa presentazione di domanda. Il permesso darà diritto ad una sosta di massimo tre ore. Le domande di assegnazione dovranno essere compilate a mano su apposito modulo presso l’ufficio protocollo o inoltrate alla pec prot.comune.baronissi.sa@pec.it.