Baronissi, sospensione TARI per attività interessate da restrizioni

Piani rateali dilazionati nei prossimi anni

Redazione Irno24 28/10/2020 0

Il Comune di Baronissi sospende la Tari per le categorie interessate alle limitazioni del Dpcm del 24 ottobre scorso. Il pagamento delle rate 2020 sarà sospeso con il riconoscimento di piani rateali dilazionati nei prossimi anni. Nei prossimi giorni la Giunta predisporrà la proposta deliberativa per il Consiglio comunale.

“E’ un segnale di attenzione e di sostegno per le attività colpite dalle restrizioni dell’ultimo Dpcm – dichiara il sindaco Valiante – un aiuto alle attività del territorio che pagano un prezzo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria, costrette ad abbassare la saracinesca o a limitare le loro attività. L’insostenibilità economica delle nuove restrizioni agli esercizi commerciali mette nuovamente a dura prova la sopravvivenza di alcune categorie produttive”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2024

Pro Loco Baronissi in consiglio UNPLI Campania, eletta Maria Picarone

L'assemblea del comitato Regionale Unpli, riunitasi ad Avellino, alla presenza di tutte le Pro Loco campane, ha eletto consigliere Maria Picarone, 35 anni, presidente della Pro Loco Baronissi, unica rappresentante tra le Pro Loco della Valle dell'Irno.

"Una nomina - afferma Maria Picarone - che premia il lavoro svolto dalla nostra realtà associativa e mette in evidenza la necessità di promuovere sempre più azioni volte a favorire la collaborazione e la coesione tra le Pro Loco e i territori, per dare risposte adeguate alle Comunità. Quella della Pro Loco Baronissi è la storia di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il territorio e le tradizioni locali. Siamo ormai punto di riferimento per l'accoglienza turistica in Città e riceviamo quotidianamente richieste di visite ed escursioni, a dimostrazione di quanto Baronissi sia diventata città attrattiva".

Di recente, la Pro Loco ha candidato a Patrimonio Immateriale della Regione Campania la "Festa della Madonna delle Grazie", che ogni anno da secoli si svolge alla frazione Sava.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2022

Baronissi, il 18 Giugno prima data dell'edizione 2022 di "Favole Urbane"

Ritorna nel 2022 l'evento "Favole Urbane", promosso dall'associazione Athena, con il patrocinio del Comune di Baronissi, in collaborazione con la Libreria Cicciapelliccia, nell’abito del progetto "Baronissi città che legge". Letture ad alta voce nel verde, laboratori creativi e tante attività per i più piccoli.

Primo appuntamento sabato 18 giugno al Parco Melissa Bassi, dalle ore 18 alle ore 20. Seguiranno quelli del 25 e del 26, alla stessa ora. Evento gratuito fino ad esaurimento posti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2020

Baronissi, è guarito uno dei positivi al Coronavirus

Una bella notizia da Baronissi. Il concittadino Matteo Bevilacqua, risultato positivo lo scorso 14 Marzo al Covid-19, è guarito. L'Asl ne ha certificato la guarigione a seguito della negatività dei due tamponi cui è stato sottoposto al termine dell’isolamento coatto, come previsto dal protocollo. Anche agli altri concittadini - sono ancora 5 i positivi - che lottano per uscire dall’incubo, tutta la Città augura con affetto pronta guarigione. E' quanto si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...