Baronissi, completati i lavori in Via Ferreria e Via Don Minzoni
Il Comune: "Intervento importante che rende le strade più sicure, scorrevoli e moderne"
Redazione Irno24 31/07/2025 0
Sono terminati i lavori di asfaltatura e la posa della nuova segnaletica in via Ferreria e via Don Minzoni. Lo rende noto il Comune di Baronissi. Le strade risultano ora più sicure, scorrevoli e moderne. Un intervento importante per migliorare la viabilità e la qualità urbana. "Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la pazienza durante i lavori - scrive l'Ente - Le vie sono ora completamente accessibili e pronte all’uso. L’amministrazione continua il suo impegno per un territorio più curato, funzionale e sicuro per tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2020
Baronissi, nuove giostre e punti luce al Parco Melissa Bassi
Il Parco Melissa Bassi si rifà il look. Il Comune ridisegna e rende più funzionale il parco di Sava. Sarà potenziata la pubblica illuminazione con l'installazione di corpi illuminanti e nuovi punti luce (alcuni danneggiati o trafugati negli ultimi mesi da vandali). Saranno illuminate le aree d'ombra e potenziata la sicurezza del parco.
Si sta intervenendo per migliorare inoltre l'impianto di irrigazione temporizzato attraverso l'utilizzo di pozzi artesiani che consentiranno un risparmio di acqua potabile e un sensibile miglioramento del servizio. Sono state già installate nuove giostrine in un'area dedicata esclusivamente ai più piccoli con l'area gioco "Topolino", recintata e dotata di illuminazione. Infine, sono in corso gli interventi periodici di disinfezione e sanificazione del Dog Park.
Avanti intanto i lavori di riqualificazione del Parco Olimpia con la pavimentazione in gomma antitrauma e il complessivo adeguamento della struttura.
Redazione Irno24 09/06/2020
Baronissi, pubblicato avviso affidamento area per ricovero temporaneo cani
Il Comune di Baronissi ha pubblicato oggi la manifestazione di interesse per l’affidamento di un'area di ricovero temporaneo per cani da affidare ad un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albo regionale, concedendo il comodato gratuito per un periodo di un anno rinnovabile per i successivi quattro. L'area da destinare al ricovero temporaneo è situata alla frazione Orignano, accessibile da via E.A. Mario, estesa su una superficie di circa 1000 metri quadrati.
L'operazione, a costo zero per l'amministrazione comunale che avrà l’onere di mettere a disposizione l'area individuata opportunamente recintata e con la predisposizione per l'allaccio alle reti elettriche, idriche e fognarie, pone a carico dell'operatore gli oneri di acquisizione di ogni necessaria autorizzazione, realizzazione e gestione del ricovero sulla base di apposita convenzione.
L'associazione affidataria si impegnerà a mantenere il ricovero nel costante rispetto di ogni garanzia igienico sanitaria, ricoverare esclusivamente i cani accalappiati sul territorio del comune di Baronissi, garantire il benessere animale nel periodo di permanenza presso il ricovero temporaneo, utilizzare tale ricovero esclusivamente per garantire all’ASL di effettuare le prestazioni di primo livello quindi l’iscrizione all'anagrafe canina, la sterilizzazione, le prestazioni cliniche e diagnostiche di primo soccorso, prima del definitivo trasferimento dei cani al canile convenzionato o affidamento. Le associazioni interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 30 giugno 2020.
Redazione Irno24 11/09/2021
A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"
Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.