Baronissi, consegna a domicilio delle mascherine per bambini
Misura da 4 a 8 anni e da 9 a 16 anni
Redazione Irno24 08/05/2020 0
Oggi e domani saranno recapitate a domicilio - nelle cassette postali dei cittadini di Baronissi - le mascherine per i bimbi inviate dalla Regione Campania. Misura da 4 a 8 anni e misura da 9 a 16 anni. Cureranno la distribuzione i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, dell’Associazione “Il Punto” e della Pro Loco Baronissi. "A tutti loro - scrive il Comune di Baronissi - la nostra gratitudine per l'impegnativo e complesso lavoro che stanno svolgendo senza un attimo di sosta".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/03/2022
Baronissi, nuovo parco giochi alla frazione Aiello
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha inaugurato questa mattina il Parco "Qui Quo Qua" ad Aiello, in una frazione finora sprovvista di area giochi. In via Corte è stato attrezzato un bellissimo parco con giostrine, pavimentazione in gomma, illuminazione a led e videosorveglianza. Al taglio del nastro tanti bimbi della scuola dell'infanzia e primaria di Aiello.
"Questo nuovo parco giochi offre un servizio ai bambini e anche ai genitori e ai nonni di Aiello - afferma Valiante - si tratta di un’opera che crea nuovi spazi di aggregazione sul territorio. L'area è stata oggetto di riqualificazione con l'installazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili e la piantumazione di nuovi alberi". Il sindaco ha annunciato anche l'avvio dei lavori al parco Melissa Bassi di un percorso fitness con attrezzi per allenamenti all’aperto.
Redazione Irno24 10/11/2021
Baronissi, parte riqualificazione alloggi popolari a Capo Saragnano
Hanno preso il via a Baronissi i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Caposaragnano. L’intervento consentirà la riqualificazione delle facciate e l’isolamento termico a cappotto.
Duecentomila euro l’importo dei lavori: gli alloggi, attualmente, presentano, oltre che evidenti infiltrazioni di acqua, elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita; consentiranno inoltre un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.
Redazione Irno24 07/02/2021
Baronissi, aveva superato il primo contagio ma il secondo lo ha ucciso
Baronissi piange l'ennesima vittima del Covid. E’ purtroppo deceduto all’Ospedale “Da Procida” di Salerno il signor Matteo Bevilacqua, residente ad Aiello. Il signor Bevilacqua aveva superato nella scorsa primavera un primo contagio ma la seconda infezione, contratta alcune settimane fa, purtroppo non lo ha risparmiato.
Alla compagna e alla famiglia tutta le condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e di tutta la città. È la tredicesima vittima del Covid a Baronissi.