Un successo il Presepe del Ciliegio a Baronissi, ultimo weekend per visitarlo

Valiante: "E' stata l'occasione per tanti forestieri di conoscere e apprezzare la nostra città"

Redazione Irno24 13/01/2024 0

"E’ stato per oltre cinque settimane meta di tantissimi visitatori; davvero tanta soddisfazione per le migliaia di presenze, da ogni parte convenute al Presepe del Ciliegio. E’ stata l’occasione per tanti forestieri di conoscere e apprezzare la nostra città.

La piccola Betlemme è stata visita preferenziale anche di tante scuole della provincia, per la gioia di tanti bambini. E anche i nostri bimbi, quelli delle scuole della nostra città, seguiti dalle loro maestre, oltre che le associazioni locali, sono stati preziosi compartecipi nella realizzazione artistica, unica nei nostri territori.

Il senso della partecipazione gioiosa e della condivisione di scolari, associazioni, semplici cittadini intorno al presepe è sicuramente un valore importante, il valore di una comunità vera e coesa. Siamo molto contenti anche per questo". E' il commento social del sindaco di Baronissi, Valiante. Ultimo weekend per visitare il Presepe del Ciliegio, edizione 23-24.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/10/2021

Truffa a domicilio ad anziana di Baronissi, malviventi ripresi da telecamera

Un'anziana concittadina è stata truffata in casa, a Baronissi. Lo riferisce il sindaco Valiante. Sconosciuti si sono fatti consegnare denaro per un pacco ordinato da una nipote. Ovviamente tutto falso. Sulle tracce dei malviventi, fortunatamente inquadrati dal sistema di videosorveglianza, i Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2020

Scarico abusivo nel fiume Irno ad Acquamela, vasta area di colore scuro

Scoperto uno scarico abusivo nel fiume Irno. A seguito di segnalazione del consigliere comunale Massimo Paolillo, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha richiesto un sopralluogo dei Carabinieri Forestali, guidati dal comandante della Stazione di Mercato San Severino, Danilo Sorrentino. Il tempestivo intervento, alla presenza dell’assessore all’ambiente Alfonso Farina, ha permesso di individuare uno scarico abusivo in via San Domenico ad Acquamela.

Abbiamo accertato, nelle acque del fiume, la presenza di una vasta e diffusa area di colore più scuro - afferma il primo cittadino - E’ stata allertata immediatamente la Procura di Nocera Inferiore per tutte le indagini del caso, per risalire alla persona che scarica abusivamente nel fiume e trovare il responsabile di questa nefandezza ambientale.

Sono stati prelevati dei campioni e attendiamo che vengano depositati i risultati. Intanto, continueremo le verifiche con la nostra Polizia Municipale e con i Carabinieri Forestali per monitorare tutto il territorio. Porteremo avanti una lotta senza quartiere per contrastare ogni forma di illegalità ambientale”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2021

Baronissi, over 80 convocati per i vaccini con mail errata

A causa di un problema al sistema informatico dell'ASL, è stata inviata una mail con indirizzo errato agli over 80 di Baronissi convocati da domani per la vaccinazione anti Covid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino.

L'ASL ha informato il sindaco Valiante del problema ribadendo che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale ubicato al PalaIrno di Baronissi. Del disguido sono stati informati tutti i sindaci del Distretto 67.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...