Baronissi, dal 3 al 5 Giugno il festival della letteratura per ragazzi "Libro Aperto"

Laboratori, momenti didattici e divertimento in quattro luoghi della città

Redazione Irno24 18/05/2022 0

Una bellissima novità per i bambini e le famiglie di Baronissi. Dal 3 al 5 giugno, la città ospiterà "Libro Aperto", il Festival della letteratura per ragazzi, realizzato dall’Associazione "Libro Aperto" e promosso dal Comune di Baronissi "Città che legge”, dall’Associazione culturale "Impronte Poetiche" e da "Wave Tribe".

Tre giorni di incontri, presentazioni e appuntamenti aperti al pubblico con Pierdomenico Baccalario, James M. Bradburne, Manlio Castagna, Loretta Cavaricci, Giuseppe Festa, Luisa Mattia, Cristina Obber, Guido Sgardoli, Andrea Vico.

Sarà presente anche l’attrice Greta Esposito, premiata per “I diari del limbo”, e tra laboratori, momenti didattici e divertimento, anche l’incontro con il topo giornalista più amato dai bambini: Geronimo Stilton! La partecipazione è gratuita e si svolge tra aula Consiliare del Comune, Villa Comunale, Parco della Rinascita e Parco Olimpia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2022

Grandi numeri per "Libro Aperto" a Baronissi, molto soddisfatto Valiante

Trecento studenti dai 6 ai 13 anni tra giurati e book ambassador, 600 ragazzi al giorno impegnati nei laboratori, 100 volontari e tutte le associazioni cittadine coinvolte nell’organizzazione dell’evento sulle quattro location di Palazzo di Città, Parco della Rinascita, Villa Comunale e Parco Olimpia.

Una vera e propria maratona di eventi e sold out per “Libro Aperto - Festival della letteratura per ragazzi” di Baronissi, la rassegna di lettura, creatività e divertimento che ha visto protagonisti scolari e studenti della città di Baronissi, ma anche di Salerno, Fisciano, Siano e tutta la Valle dell’Irno.

"Un evento sul quale abbiamo scommesso, creduto e investito – sottolinea il sindaco Valiante – una manifestazione di qualità, con grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, che ha visto protagonisti anzitutto bambini e famiglie, coinvolte in una tre giorni di eventi, laboratori e incontri. Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione, che ricorderemo per la straordinaria partecipazione e che naturalmente riproporremo, migliorandola e ampliandola il prossimo anno e a seguire".

La rassegna è stata promossa dal Comune di Baronissi, patrocinata dal Ministero della Cultura, dal DISUFF e dal Comune di Siano, realizzata dall’Associazione Libro Aperto, Impronte Poetiche e da Wave Tribe srl, da un'idea della Direttrice Artistica Angela Albarano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2024

Parte fotolettura contatori idrici a Baronissi, operatori muniti di tesserino

Da lunedì 26 febbraio - informa il sindaco di Baronissi, Valiante - avrà luogo la fotolettura dei misuratori idrici delle utenze urbane. Il servizio sarà curato da operatori della cooperativa "L’Ancora", per conto di Ausino. I letturisti saranno provvisti di tesserino di riconoscimento. Generalità anagrafiche e foto degli operatori sono depositati presso l’URP del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2020

Cambia casa e scarica in strada a Baronissi, Valiante: "Zozzone che pagherà forte multa"

Deprecabile episodio di abbandono scriteriato di rifiuti in strada a Baronissi. Lo segnala il sindaco Valiante, che scrive: "Sfratta la propria abitazione, probabilmente per cambio di casa, e abbandona tutto in strada. La nostra task-force individua a Sava, attraverso indizi certi, il proprietario dell’immobile, anch’egli probabilmente ignaro di aver ospitato un inquilino zozzone che sarà chiamato ora a pagare una forte multa. Gente incivile che, senza alcun rispetto, sporca le strade e il nome della nostra città. Controlli serrati anche a via Bixio e in tutto il territorio comunale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...