Baronissi, dal Ministero 40mila euro per potenziare la videosorveglianza

"Attenzione particolare alle frazioni e alle aree periferiche, che richiedono maggiore vigilanza"

Redazione Irno24 09/08/2024 0

"Il nostro Comune ha ottenuto un cofinanziamento di 40mila euro dal Ministero dell’Interno, grazie al Fondo Unico Giustizia, per potenziare la videosorveglianza e la sicurezza urbana. Questo importante contributo, insieme ai 38mila euro che il Comune ha stanziato, ci permetterà di investire complessivamente 78mila euro per migliorare la sicurezza nel nostro territorio.

I fondi ministeriali saranno destinati principalmente all’acquisto e all’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza, con attenzione particolare alle frazioni e alle aree periferiche, che richiedono maggiore vigilanza".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2020

Baronissi, anziani coniugi positivi al Coronavirus

Ancora due concittadini - informa il Comune di Baronissi su facebook - i coniugi Mario Enrico Granato e Anna Addati (l'Ente è stato autorizzato a riferire i nomi) sono risultati positivi al Coronavirus.

I due cittadini, anziani, sono rimasti negli ultimi giorni in casa. Non hanno parenti a Baronissi: un solo figlio residente a Salerno, già in quarantena. Da ieri i coniugi Granato sono ricoverati all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino e non sono in condizioni di gravità.

Il Comune sta ricostruendo, con l’Asl, la catena di contatti - fortunatamente ridotti - che i coniugi ha avuto nelle ultime due settimane. Se qualcuno avesse avuto rapporti negli ultimi quindici giorni con loro è obbligato alla quarantena domiciliare e a darne subito comunicazione alla Polizia Municipale (3288605459).

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2023

Baronissi, riaperto ai ragazzi il campetto del quartiere Nuova Irno

"Abbiamo riaperto ieri ai ragazzi del quartiere Nuova Irno il campetto polifunzionale dell'Istituto scolastico San Francesco. Nel periodo di vacanza, fino alla fine di agosto, il campetto, che recentemente abbiamo dotato di impianto di illuminazione, resterà disponibile ogni giorno dalle 17.00 alle 21.00 per i giovanotti del quartiere.

Abbiamo fatto un patto coi nostri giovani amici: divertimento e sport ma anche rispetto per tutti coloro che condividono la struttura, per le famiglie residenti nei fabbricati adiacenti, per l'impianto stesso". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Baronissi, insediata la Consulta comunale della Cultura

Si è insediata a Baronissi la Consulta comunale della “Cultura”, che avrà il compito di affiancare l’amministrazione nella promozione delle iniziative culturali sul territorio. Ne fanno parte personalità del mondo della scuola, dell'arte, della musica, dell'associazionismo.

Presidente è stata eletta Anna Malesci, segretario Luigi Bisogno; compongono la Consulta Sonia Della Sala, Gennaro Mennillo, Petronilla Pastore, Pasquale Maria Petrone, Claudia Rotondo. Tutti lavoreranno (a titolo gratuito) per la crescita sociale e culturale della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...