Baronissi, definito il programma del Gran Carnevale 2024
La prima è per domenica 4 febbraio alle ore 10.00, con la presentazione dei carri allegorici
Redazione Irno24 20/01/2024 0
Tutto pronto per l'edizione 2024 del “Gran carnevale” di Baronissi, organizzato dal Comune in collaborazione con l'omonima associazione. La prima è per domenica 4 febbraio alle ore 10.00, con la presentazione dei carri allegorici; si prosegue sabato 10 febbraio, dalle ore 18.00, con le sfilate in notturna; gran chiusura martedi 13 febbraio, dalle ore 16.00, con i carri che sfileranno per il centro Città.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/07/2022
Baronissi, riqualificato il parco giochi "Biancaneve" a Sava
Giostrine nuove e più sicure per rendere il Parco “Biancaneve” un luogo a misura di bambino e di famiglie. Il sindaco Valiante, alla frazione Sava di Baronissi, ha inaugurato il rinnovato parco giochi, oggetto di lavori di manutenzione e riqualificazione di vialetti, aree verdi e giostre, alcune delle quali per diversamente abili.
“Restituiamo ai nostri bambini un’area completamente riqualificata – spiega Valiante – con torrini, scivoli, altalene e giochi inclusivi. Vogliamo che Baronissi abbia luoghi sicuri, facilmente accessibili e accoglienti per il gioco e il relax. Gli spazi riservati al gioco sono fondamentali, ma è ancora più importante che questi siano ben tenuti, funzionanti e attrattivi. Inoltre, c’è la ferma volontà, da parte dell’Amministrazione, non solo di migliorare le attrezzature ludiche e le aree verdi già presenti, ma anche di crearne di nuove in tutti i quartieri per il divertimento dei più piccoli.
Le aree giochi hanno bisogno di manutenzione ed interventi di riqualificazione periodica, che noi cerchiamo di attuare e garantire con ogni mezzo e sfruttando tutte le risorse disponibili, ma anche di rispetto da parte dei frequentatori più o meno abituali. Speriamo che il buonsenso di tutti ci permetta di preservare e custodire questa prezioso spazio verde e che i cittadini abbiano cura di questo luogo”.
Redazione Irno24 17/02/2020
Alunni di Aiello e Caprecano vigili urbani per un giorno
Hanno indossato la pettorina gialla di "Vigile per un giorno" e con la paletta e il fischietto sono usciti in cortile per una lezione pratica su strada. Protagonisti, a Baronissi, gli studenti della classe quinta della scuola "Sabatino" di Aiello e dell'istituto "Santoro" di Caprecano in Via Moro.
L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto di educazione stradale finalizzato alla sensibilizzazione della cultura sulla sicurezza stradale. Automobilista "speciale" un'insegnante che con la sua "500" rossa ha simulato i passaggi in strada su strisce pedonali fai da te realizzate dagli stessi bambini.
Redazione Irno24 17/05/2022
Otto progetti e tanti soldi nella Valle dell'Irno per il PNRR sociale
L’Azienda speciale Consortile “Valle Irno” S6 beneficerà di importanti risorse finanziarie attraverso i progetti del PNRR, sia nella modalità singola che in quella aggregata con altri ambiti territoriali. Il Consorzio S6 potrà attivare interventi in tutti i campi e i settori previsti dal PNRR sociale. Ben otto i progetti approvati, che consentiranno di potenziare ed ampliare i servizi ai cittadini della Valle dell’Irno a partire dalla prossima estate.
“Avevamo riposto molta fiducia - dichiara il presidente del CdA, Gianfranco Valiante - nell’opportunità di costruire e realizzare risposte utili ai bisogni dei cittadini del nostro territorio. Gli esiti delle graduatorie del Ministero ci soddisfano particolarmente”. Le schede progetto approvate consentiranno interventi per le famiglie e i minori, per i cittadini anziani e non autosufficienti, per i cittadini con disabilità e per contrastare le situazioni di povertà estrema.