Baronissi, distribuite mascherine FFP2 agli alunni delle elementari

Valiante: "Covid in fase ascendente, massima cautela"

Redazione Irno24 08/02/2021 0

La protezione civile comunale di Baronissi ha curato, questa mattina, la consegna di mascherine FFP2 destinate a tutti agli alunni delle scuole elementari. La fornitura è stata commissionata dal Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” (anche Bracigliano ha aderito all'iniziativa). "Il Covid è purtroppo di nuovo in fase ascendente - scrive il sindaco Valiante - usiamo massima cautela".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/11/2020

A Baronissi e Pellezzano promoter luce-gas che si spacciano per incaricati comunali

Sono in giro anche per Baronissi e Pellezzano alcuni individui che, spacciandosi per operatori autorizzati dal Comune, chiedono di entrare nelle abitazioni per sottoscrivere contratti di luce e gas. Si raccomanda a tutti, soprattutto agli anziani, di prestare la massima attenzione. Lo scrivono le rispettive amministrazioni attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2020

"Sii Saggio, Guida Sicuro" approda a Baronissi

Ha fatto tappa alla scuola media di Baronissi il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra famiglie, scuole, enti locali e forze dell’ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada come pedoni, passeggeri e ciclisti.

L'evento, promosso dall'Associazione "I Meridiani", ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei Comandanti della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino e della Stazione di Baronissi. Il tema della sicurezza stradale è di grande attualità. In Italia si verificano in media 453 incidenti stradali al giorno, 19 ogni ora. Le infrazioni più comunemente riscontrate sono eccesso di velocità, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” prevede anche la partecipazione al Concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 Aprile 2020 alle ore 10:00 a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2021

Baronissi ha ospitato il cantiere didattico di "fuoco prescritto"

Baronissi ha ospitato il cantiere didattico del corso di formazione in “Progettazione, direzione ed esecuzione degli interventi di fuoco prescritto”, organizzato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale.

Nuove figure professionali di cui la Regione Campania si dota per la prevenzione degli incendi. Il cantiere didattico di ‘fuoco prescritto’, realizzato in campo aperto, a ridosso del complesso del S.S. Salvatore, ha visto la partecipazione di 70 persone.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...