Baronissi, distribuite mascherine FFP2 agli alunni delle elementari

Valiante: "Covid in fase ascendente, massima cautela"

Redazione Irno24 08/02/2021 0

La protezione civile comunale di Baronissi ha curato, questa mattina, la consegna di mascherine FFP2 destinate a tutti agli alunni delle scuole elementari. La fornitura è stata commissionata dal Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” (anche Bracigliano ha aderito all'iniziativa). "Il Covid è purtroppo di nuovo in fase ascendente - scrive il sindaco Valiante - usiamo massima cautela".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/02/2021

Baronissi, ricavati stalli di sosta in via De Nicola

È stato recuperato un piccolo parcheggio di sette stalli di sosta in via De Nicola, a Baronissi, eliminando un tratto di marciapiede poco utilizzato. L'area dà una boccata d'ossigeno alla capacità di sosta nel quartiere e al miglioramento della viabilità. Lo rende noto il Comune attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2022

Baronissi, ordinanza di Valiante per ridurre i consumi d'acqua

Per far fronte all'emergenza siccità, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza per invitare i cittadini a ridurre al minimo l'utilizzo di acqua potabile per usi diversi da quello domestico. Vietato, in particolare, il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua.

Non è consentito, inoltre, prelevare acqua dagli idranti pubblici o privati, se non per lo spegnimento di incendi, e il consumo di acqua potabile per qualsiasi uso ludico. Si invita al moderato innaffiamento di giardini, prati e orti, in particolare nelle ore diurne. Si raccomanda inoltre di non abusare delle risorse idriche anche negli orari notturni.

In particolare, l’amministrazione comunale invita i cittadini a controllare che gli impianti idrici e di irrigazione funzionino correttamente, utilizzando lavatrici e lavastoviglie a pieno carico, preferendo la doccia al bagno, chiudendo i rubinetti quando ci si lava i denti, usando l’acqua corrente solo per il risciacquo e non per il lavaggio di piatti e verdure e l’acqua di cottura per annaffiare le piante e ricorrendo il più possibile a fonti idriche alternative per l’innaffiamento di giardini e orti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2020

Baronissi, ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno

A Baronissi, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e dell'associazione "Il Punto" stanno effettuando un servizio essenziale in questo periodo di emergenza, il ritiro a domicilio delle bombole di ossigeno, indispensabile per garantire assistenza e cure non solo per i pazienti Covid ma anche per i cronici e gli allettati. Lo rende noto il Comune attraverso i propri canali social. Nei giorni scorsi, l'Asl di Salerno e diversi sindaci della provincia avevano lanciato un appello alla cittadinanza affinchè venissero resi tutti i vuoti alle farmacie di riferimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...