FFP2 a bimbi elementari, Bracigliano accoglie iniziativa Consorzio Valle dell'Irno

Gli operatori si posizioneranno all'esterno delle scuole

Redazione Irno24 06/02/2021 0

Bracigliano in prima linea nell’emergenza sanitaria da Covid-19. L’Ente, nella sua qualità di componente del Consorzio Sociale “Valle dell’Irno”, aderisce all’iniziativa lanciata dallo stesso riguardo la fornitura di mascherine FFP2 ai bambini delle scuole elementari del proprio territorio di competenza.

La distribuzione delle mascherine avverrà già a partire dalla prossima settimana tramite il supporto degli operatori del Consorzio, che si posizioneranno all’ingresso degli istituti per consegnarle ai bambini.

“In questi giorni – afferma il Sindaco Rescigno – si sta assistendo a un preoccupante aumento dei casi di positività al Covid-19, soprattutto nelle scuole e la Regione è chiamata ancora una volta a delle scelte importanti per la tutela della salute pubblica. Per questo motivo, salvo eventuali disposizioni provenienti dagli organismi istituzionali superiori, il nostro Comune ha aderito alla lodevole iniziativa promossa dal Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

Bracigliano, riattivazione dello sportello "S.O.Stegno al cittadino"

L’Amministrazione Comunale di Bracigliano, guidata dal Sindaco Antonio Rescigno, con la collaborazione del Consigliere delegato alla Protezione Civile, Sergio Vona, della dott.ssa Maria Santaniello, del Forum dei Giovani e del consigliere delegato Emilia De Nardo, ha previsto la riattivazione dello Sportello "S.O.S.tegno al Cittadino", ubicato presso gli uffici comunali.

Tale attività, che godrà dell’ulteriore collaborazione dei Consiglieri Anna Capaccio, Paola Rossi, Rosa Stellato e dell'Associazione "Cuore Amico", consentirà ai cittadini di ricevere assistenza per quanto riguarda la compilazione dei bandi "Intervento in favore delle famiglie con figli al di sotto di 15 anni" e "Io Studio".

Lo sportello, inoltre, metterà a disposizione un apposito numero telefonico per consentire, ai cittadini che versano in condizioni di difficoltà tra cui anziani e disabili in difficoltà, di usufruire del servizio di spesa e relativa consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. Il numero di riferimento al centro operativo è 3287311820. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso gli appositi uffici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2021

Capi contraffatti e giocattoli non sicuri, nei guai esercenti di Bracigliano e San Severino

Nel corso di un mirato piano di interventi, fra Battipaglia, Montecorvino Pugliano, Bracigliano, San Severino e Sarno, la Guardia di Finanza di Salerno ha controllato una serie di depositi e locali commerciali della provincia e sottoposto a sequestro un totale di oltre 3.000 capi di abbigliamento contraffatti, unitamente a circa 75.000 prodotti (bigiotteria, cosmetici, giocattoli ed accessori per acquari) non sicuri, denunciando i responsabili.

Una delle operazioni ha riguardato una cartoleria di Bracigliano: i militari della Compagnia di Scafati hanno appurato che il proprietario 36enne nascondeva, nel suo deposito, oltre un centinaio di articoli non conformi, tra capi di abbigliamento e giochi per bambini. Altre irregolarità sono state poi riscontrate in un negozio di Mercato San Severino, gestito da soggetti di etnia cinese. I trasgressori sono ora chiamati al pagamento di una sanzione che può arrivare a circa 26mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2021

Bracigliano presente al congresso sugli alimenti della tradizione italica

Anche Bracigliano ha fatto registrare la propria presenza a “Borghi e Cibo”, il primo congresso dedicato agli alimenti della tradizione italica tra cultura e turismo, in programma dal 21 al 23 ottobre a Capaccio Paestum (SA), presso il Mec Hotel. L’iniziativa è stata patrocinata dai Comuni di Tortorella, Castel San Lorenzo, Sant’Angelo a Fasanella, Lustra, Piaggine, Bracigliano e Altavilla Silentina.

A rappresentare Bracigliano, nella giornata inaugurale, c’era il Sindaco Rescigno, accompagnato dagli Assessori Anna Campanella e Linda Corvino. Il Primo Cittadino ha anche esposto un suo intervento al Congresso inaugurale dell’evento.

“Bracigliano - ha detto - vanta grandi tradizioni culinarie: dal mascuotto al mallone (broccoli e patate) per passare poi ai salumi, famosi in tutta la Provincia e anche oltre i confini territoriali, fino ad arrivare alle ciliegie, in tutte le varietà in cui si propone. Insomma, un modo alternativo per favorire la conoscenza del nostro territorio attraverso una forma di turismo coinvolgente dal punto di vista gastronomico”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...