Bracigliano, vandali disseminano chiodi in strada: la condanna del Sindaco

Rescigno: "Un atto vile e vergognoso, indagini avviate"

Redazione Irno24 19/09/2021 0

“Prenderemo provvedimenti al più presto, attivandoci, con la collaborazione delle forze dell’ordine, per l’individuazione dei responsabili che l’altro giorno hanno disseminato chiodi sul fondo stradale delle vie di collegamento del nostro territorio, provocando la foratura degli pneumatici di diverse auto che si sono recate presso le zone montane per la ricerca di funghi o per fare una passeggiata”.

Risponde così il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, all’appello lanciato da un utente attraverso i social network, nel quale ha giustamente lamentato il disagio di quello che può essere definito come un vero e proprio atto vandalico, posto in essere da ignoti, che in maniera del tutto ingiustificata, hanno mal pensato di conficcare chiodi nell’asfalto con l’intento di provocare la foratura degli pneumatici delle auto che percorrevano le arterie di collegamento lungo le quali erano stati piazzati.

“Un atto vile e vergognoso – tuona Rescigno – che non è degno dell’onestà, rispettabilità e onorabilità dei cittadini di Bracigliano, i quali, in ogni occasione, mostrano una cura responsabile e attenta verso il proprio territorio. A seguito dell’allarme lanciato da un nostro concittadino, che ringrazio per la segnalazione, mi sono già messo in contatto con il comandante della Polizia Municipale e con altri agenti delle locali forze dell’ordine per avviare delle indagini al fine di risalire ai responsabili che hanno commesso questo scempio.

Se dovessero essere individuati verranno applicate le dovute sanzioni nei confronti di questi incivili, che ripeto, rappresentano solo poche unità a fronte di una cittadinanza, che manifesta sempre il massimo rispetto e la massima cura per il territorio nel quale risiede”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/04/2021

Inaugurato il centro vaccinale a Bracigliano, la soddisfazione di Rescigno

Ernesto Sarnelli: è il nome del primo vaccinato over 70 nel Comune di Bracigliano, che oggi pomeriggio, alle ore 15.00, ha ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca nei locali dell’ex Municipio in Piazza Libertà, adibiti per l’occasione a Centro Vaccinale PVP (Punto Vaccinazione Popolazione).

Presenti al taglio del nastro il Sindaco Rescigno, il suo vice Moccia, l’Assessore alle Politiche Sociali Campanella e il dottor Albano, che ha coordinato le operazioni di organizzazione del PVP. Ad inoculare la prima dose di vaccino è stato un operatore sanitario della competente ASL locale, coadiuvato da altri suoi colleghi ed infermieri.

Nella giornata odierna, l’elenco dei prenotati tra i 70 e i 79 anni era formato da circa 40 soggetti, beneficiari dell’inoculazione del siero anti-Covid. Il Centro Vaccinale resterà aperto nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 21.00 e per l’occasione è stata emessa anche un’ordinanza di divieto di parcheggio nel perimetro di Piazza Libertà.

"Siamo lieti – ha detto il Sindaco Rescigno – di aver dato inizio anche sul nostro territorio all’attesa campagna vaccinale. Una risposta concreta ai nostri concittadini, soprattutto dal punto di vista logistico, in quanto avranno la possibilità di vaccinarsi direttamente sul territorio in cui risiedono senza doversi recare in ospedale o in altri pvp".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2021

Bracigliano, chiusa per Covid fino al 22 Dicembre la scuola "Angrisani"

Fino al 22 dicembre, a causa della positività al Covid riscontrata ad alcuni alunni ed insegnanti, la scuola media “Angrisani” di Bracigliano resterà chiusa per una disposizione imposta dalla competente Asl.

Per questa eccezionale circostanza è stata emessa un’ordinanza comunale che, oltre a disporre la chiusura della scuola in oggetto, ha istituito anche la DAD per tutte le classi appartenenti al suddetto plesso scolastico. Seguirà una sanificazione dell’intero edificio scolastico tramite incarico che il Comune affiderà ad un’apposita ditta specializzata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2021

Bracigliano al momento "Covid free", l'aggiornamento del Sindaco

"Cari concittadini, vi comunico che dopo altre settimane, nel corso delle quali sul nostro territorio si sono riscontrati per fortuna pochi casi di positività al Covid-19, Bracigliano, ad oggi, è Covid free. Una notizia confortante, soprattutto in considerazione degli ultimi dati provenienti dai bollettini ufficiali dei competenti organismi istituzionali che riferiscono un aumento dei contagi nell'ultima settimana.

La competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che sul nostro territorio, non sono stati registrati casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è pari a 439 unità. E' guarito, infatti, anche l'unico soggetto risultato positivo circa 10 giorni fa.

Al momento, quindi, non risulta alcun soggetto positivo. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla guarigione avvenuta". Così sui social il Sindaco Rescigno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...