Baronissi, Federica Senatore in grande spolvero agli Europei giovanili di nuoto
Prima italiana e quinta europea sulla distanza di 7.5 km in acque aperte
Redazione Irno24 24/07/2021 0
"Prima italiana in classifica e quinta migliore europea sulla distanza di 7.5 km in acque aperte, categoria 2004/05. La nostra giovane concittadina Federica Senatore ottiene un risultato straordinario con la nazionale di nuoto ai Campionati europei giovanili, in corso a Parigi.
Abbiamo tutti tifato per lei e oggi è arrivato questo importante traguardo. Orgogliosi della nostra campionessa!". Lo scrive il Comune di Baronissi sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/08/2023
A buon punto i lavori di "Città della medicina" a Baronissi, cambia viabilità
"Procedono speditamente, e nei tempi, i lavori di completamento dell’area di “Città della medicina”. Conclusa gran parte dell’opera all’interno del cantiere, da oggi attiveremo una variante alla mobilità veicolare e pedonale con transito, per chi proviene da via Allende, all’interno della rotonda in parte realizzata.
Il 28 agosto, dopo la pausa estiva, i lavori riprenderanno per l'ultimazione della rotonda di via Allende, che si interconnetterà con l’altra adiacente opera in corso ai “tre pizzi” (allargamento sede stradale, parcheggio, ridisegno e doppio senso di marcia della mobilità urbana). Saremo nei tempi e consegneremo presto la nuova e strategica opera che cambierà il volto di quella parte della città". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 17/02/2025
Colori e sorrisi per l'apertura del Carnevale 2025 a Baronissi
"E' stato emozionante vedere le famiglie, i bambini e le persone di tutte le età vivere il Gran Carnevale di Baronissi con tanta allegria. Il Villaggio di Carnevale è stato un luogo magico, dove i piccoli hanno potuto divertirsi con giochi, laboratori e balli. È stato davvero speciale vedere la città trasformarsi in un'esplosione di colori e sorrisi, grazie alla partecipazione di tutti.
Un sentito ringraziamento va alle associazioni, alle realtà locali e a tutti i volontari che, con il loro impegno e passione, hanno reso possibile questa festa. Insieme, abbiamo creato un evento che celebra la tradizione, la comunità e la gioia di stare insieme. Un grazie speciale alle scuole che hanno partecipato per aver reso questo Carnevale indimenticabile".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.
Redazione Irno24 11/04/2021
Covid a Baronissi, muore titolare di storica pasticceria "Tre Angels"
Baronissi piange ancora una vittima del Covid. E’ scomparso Bernardino Sica, titolare della storica pasticceria-bar “Tre Angels” di Acquamela. Bernardino era da giorni ricoverato all’Ospedale “Da Procida” di Salerno. Le sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città alla vedova, ai figli Angelo e Anna Rita, alla famiglia tutta. "Bernardino era rispettato e amato da tutti - scrive Valiante - sempre gentile e attento".
Sica risiedeva nella frazione Grotte del Comune di Pellezzano. Pertanto, anche il sindaco Morra si unisce al cordoglio con un messaggio sui social: "Bernardino Sica ha avuto la capacità e il pregio di aver trasformato la sua passione in una professione, vale a dire quel lavoro che gli ha permesso di mantenere la sua famiglia e di mettere in piedi una delle più rinomate realtà commerciali della Valle dell’Irno.
Alla moglie e ai figli ha lasciato un’eredità formata da valori, sacrificio e passione per il lavoro. A loro il compito di proseguire ciò che il compianto Bernardino ha lasciato qui sulla terra".