Colori e sorrisi per l'apertura del Carnevale 2025 a Baronissi

La sindaca Petta: "Un evento che celebra la tradizione, la comunità e la gioia di stare insieme"

Redazione Irno24 17/02/2025 0

"E' stato emozionante vedere le famiglie, i bambini e le persone di tutte le età vivere il Gran Carnevale di Baronissi con tanta allegria. Il Villaggio di Carnevale è stato un luogo magico, dove i piccoli hanno potuto divertirsi con giochi, laboratori e balli. È stato davvero speciale vedere la città trasformarsi in un'esplosione di colori e sorrisi, grazie alla partecipazione di tutti.

Un sentito ringraziamento va alle associazioni, alle realtà locali e a tutti i volontari che, con il loro impegno e passione, hanno reso possibile questa festa. Insieme, abbiamo creato un evento che celebra la tradizione, la comunità e la gioia di stare insieme. Un grazie speciale alle scuole che hanno partecipato per aver reso questo Carnevale indimenticabile".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2024

Baronissi, al Parco della Rinascita la campagna "Io non rischio"

"Desidero invitare tutti i cittadini di Baronissi a partecipare alla XIV edizione della campagna nazionale 'Io Non Rischio', che si terrà il 13 ottobre presso il Parco della Rinascita, dalle 9:00 alle 13:00. Aspettiamo tutti in piazza per un momento di sensibilizzazione e informazione sulle buone pratiche di prevenzione e gestione dei rischi naturali e antropici.

I volontari del Nucleo Comunale di Volontariato di Protezione Civile (NCVPC), in collaborazione con l’associazione 'Il Punto', allestiranno un gazebo informativo. Qui, i cittadini potranno ricevere indicazioni su come agire in caso di emergenza. La campagna 'Io Non Rischio' è un'importante occasione per rafforzare il legame tra istituzioni, volontari e comunità. La sicurezza è una responsabilità collettiva e, attraverso la conoscenza, possiamo tutti contribuire a un ambiente più sicuro".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2022

Baronissi, dal 14 Febbraio gli ecobonus per i cittadini più virtuosi

Da Lunedì 14 Febbraio, a Baronissi, saranno in distribuzione le premialità 2021 (ecobonus, olio dop, ecc.) in favore dei cittadini più virtuosi nel conferimento dei materiali all’Isola Ecologica, che siano in regola con il pagamento TARI. La distribuzione dei "bonus" avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2025

Inclusione sociale, via alle domande per le borse lavoro a Baronissi

"Da oggi, 8 agosto, è possibile presentare domanda per le nuove borse lavoro promosse dal Comune di Baronissi. Con questo progetto vogliamo offrire un’opportunità concreta a chi si trova in difficoltà economica o sociale. I tirocini formativi retribuiti permetteranno ai cittadini svantaggiati di acquisire competenze utili e di riavvicinarsi al mondo del lavoro.

Abbiamo deciso di investire su un’azione che unisce formazione, dignità e inclusione. Le borse lavoro rappresentano una risposta reale a chi cerca un’occasione per ripartire. Credo sia dovere delle istituzioni rimuovere ogni ostacolo che limiti il pieno sviluppo della persona. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...