Baronissi, "Il Punto" raccoglie i giocattoli per i piccoli degenti del Ruggi

E' possibile portare i giocattoli nuovi presso la sede di Via Segni

Redazione Irno24 19/12/2021 0

L'associazione "Il Punto" di Baronissi promuove la raccolta "Doniamo un sorriso ai bambini in pediatria". E' possibile portare i giocattoli nuovi, dal 17 al 22 Dicembre, presso la sede dell'associazione in Via Antonio Segni (Quartiere Nuova Irno) nei seguenti orari: 9.00-12.30, 16.30-19.30. Per info: 089956060. I giocattoli raccolti verranno consegnati al Ruggi di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2021

Baronissi, nuovo tentativo di truffa ma l'anziana signora non ci casca

"Continuano in città i tentativi di truffa ai danni di anziani. Sconosciuti malviventi telefonano a persone anziane, per lo più sole, e col pretesto di consegnare un pacco postale destinato a figli o nipoti della vittima si fanno consegnare somme di denaro.

E’ accaduto ancora oggi a Caprecano: per fortuna l’anziana signora non ha abboccato, non rispondendo alle sollecitazioni dei truffatori che hanno alla fine hanno dovuto desistere. Raccomandiamo ai nostri anziani di non aprire la porta di casa e di non rispondere agli sconosciuti. Occorre denunciare immediatamente i fatti ai Carabinieri telefonando al 112". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2021

Baronissi, positiva bimba della scuola San Francesco: classe in DAD

Bimba della scuola San Francesco positiva al Covid: III B in quarantena e in DAD da oggi. Il provvedimento di quarantena disposto dall’Asl risulta esteso anche a tre alunni della II B che nei giorni scorsi hanno lavorato con la III ad un progetto PON.

La II B proseguirà le lezioni in presenza, con eccezione dei tre bimbi citati. Nessun contatto è avvenuto con altre classi ed altre persone. Eseguite, da parte della scuola, le prescritte operazioni di sanificazione ambientale; osservato rigorosamente il protocollo. Tutte le altre classi proseguono le lezioni regolarmente in presenza.

Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2022

Baronissi adotterà un Comune ucraino, consenso unanime in Consiglio

Supportare le comunità ucraine colpite dal conflitto e fornire aiuti concreti alla popolazione. Baronissi aderisce al progetto di adozione di un Comune ucraino, promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane, per garantire il sostegno che sarà necessario per ricostruire il Paese, far ripartire i servizi sanitari e sociali, le scuole, l’economia e ogni presidio di coesione sociale e iniziativa culturale.

Con l’adesione all’iniziativa, che si svolge in collaborazione con il Ministero degli Esteri e d’intesa con l’Ambasciata e i Consolati d’Ucraina, saranno individuati i Comuni ucraini da mettere in relazione con le amministrazioni italiane. “Sentiamo il dramma della guerra in Ucraina come un dramma nostro - afferma il sindaco Valiante - tante sono state le iniziative finora messe in campo a sostegno dell’Ucraina; le tante famiglie ospiti a Baronissi - donne e bambini in particolare - in poco tempo si sono integrate sul territorio, grazie al concreto valore della solidarietà della nostra comunità.

Vorremmo che i grandi della terra si sedessero finalmente, lasciando da parte interessi non comuni per mettere fine a un dramma umanitario, sociale ed economico gravissimo. Baronissi adotterà un Comune ucraino, aderendo al significativo progetto dell’Ali, e saremo vicini in ogni modo al Comune adottato. Sono molto soddisfatto che il Consiglio comunale abbia espresso consenso unanime all’iniziativa”.

Per formalizzare l'adesione al progetto, è stato approvato un ordine del giorno da parte del Consiglio comunale. Ogni Comune italiano adotterà un Comune ucraino, in base alle dimensioni e alle caratteristiche socio-economiche, per aiutarli oggi, durante la guerra, e per farli ripartire quando i conflitti saranno cessati. Una solidarietà fraterna tra popoli e amministratori che può diventare, negli anni, un grande elemento di vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...